Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese, Lehmann tra rabbia e futuro: «Il prossimo anno ci saremo»

Il numero uno della Pistoiese condanna duramente la gestione del ricorso Imolese: «La totale mancanza di regole è inaccettabile»

«Sicuramente c’è un futuro l’anno prossimo, però adesso sono arrabbiato e amareggiato». Questo il breve commento scucito dalla bocca di Stefan Lehmann, presidente della Holding Arancione, una volta acquisita la retrocessione in Serie D della Pistoiese. Poche parole che almeno formalmente sgombrano il campo da scenari di disarmo generale, prospettando un futuro all’Olandesina ancorché tra i dilettanti. Un fiume in piena Stefan Lehmann, raggiunto all’uscita dall’impianto mentre si accingeva a recuperare la propria automobile. L’imprenditore tedesco ha espresso parole di ferma condanna nei confronti dell’affaire Imolese, risarcita dei due punti di retrocessione a campionato già terminato.

Fuori dallo stadio anche un duro confronto con alcuni rappresentanti del tifo arancione. «In Germania – ha detto – ci sono quattordici giorni per presentare ricorso in Lega, dopodiché gli enti preposti hanno dieci giorni pre prendere in esame la vertenza ed emettere un verdetto. Questo dovrebbe essere la regola anche in Italia, non giocare con due punti di penalità per tutta la stagione e riaverli a fine stagione. Così è un casino e cambia tutto. In Serie C non c’è legge e lo farò presente in Lega».

Condividi:

Studente di Beni Culturali all'Università di Firenze, amante del calcio e dello sport in generale. Scrivere è una passione e un gioco, la domenica allo stadio un vizio che non ha il coraggio di togliersi.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com