Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese, quanti ex a segno! Ben quattro in rete nel primo turno di Serie C

La Pistoiese pareggia a reti bianche all’esordio stagionale, mentre in Serie C quattro ex attaccanti arancioni hanno lasciato subito il segno

Nel corso della lunga estate di cambiamento in casa Pistoiese, ha tenuto banco a lungo il tema attaccante. Alla fine, a metà della scorsa settimana, in arancione è arrivato l’esperto Riccardo Barbuti, forte di oltre 200 presenze in Serie C. All’esordio stagionale contro lo United Riccione però la Pistoiese non è andata oltre lo 0-0 casalingo, dimostrando di avere ancora un po’ le polveri bagnate. Dall’altra parte ci sono invece diversi ex Pistoiese che hanno fatto faville alla prima giornata di Serie C. Infatti, quasi per una sorta di legge del contrappasso, diversi attaccanti arancioni in rosa nello scorso campionato hanno trovato la via del gol. Non poteva mancare la firma del miglior bomber stagione della Pistoiese lo scorso anno, vale a dire Michele Vano. Il possente centravanti si è trasferito al Rimini in prestito dal Perugia e ha impiegato appena 17 minuti per siglare il primo centro stagionale. La formazione biancorossa non è comunque andata oltre l’1-1 sul campo dell’altra neopromossa San Donato Tavarnelle, dove milita Leonardo Ubaldi.

Molto pesante il gol di Ognjen Stijepovic, che si è trasferito all’Imolese dopo alcune annate altalenanti con la casacca arancione. L’attaccante montenegrino ha deciso la sfida tra Imolese e Alessandria in favore dei rossoblu trasformando un calcio di rigore all’84’ minuto di gara. Rete importante anche quella di Lorenzo Pinzauti, che ha contribuito al pareggio per 2-2 del suo Lecco sul terreno della Virtus Verona. L’attaccante classe 1994 ha impiegato appena un giro d’orologio per sbloccare il punteggio, prima della rimonta dei padroni di casa e del definitivo pareggio di Eusepi nel finale. Ultimo ad andare a segno, in ordine cronologico, Alessio Di Massimo, che ha aperto il proprio campionato con un gol ai danni del Siena nel posticipo del lunedì sera. L’attaccante dell’Ancona ha realizzato il vantaggio al 57′, prima del pareggio bianconero arrivato grazie ad Arras al 66′.

Condividi:

Nato nel 1999, studia attualmente scienze politiche. Amante del calcio e delle statistiche, non perde mai l'occasione di passare la domenica sui campi da gioco del territorio pistoiese.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com