Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese sconfitta 5 a 0 nell’amichevole contro lo Spezia

Al di là del risultato buon test per gli arancioni di mister Frustalupi in vista dell’esordio in campionato in programma domenica prossima al Melani contro l’Alessandria

Amichevole di lusso per i ragazzi di mister Frustalupi sul prato del ‘Picco’ di La Spezia in vista dell’esordio in campionato in programma domenica prossima al Melani contro l’Alessandria. Dopo le amichevoli contro le primavere di Fiorentina e Empoli, la Pistoiese è messa alla prova contro lo Spezia, neo promossa in serie A. Al di là del risultato e nonostante la netta supremazia dei padroni di casa, è stato un buon test per la compagine arancione che oggi ha dovuto rinunciare all’esperto difensore Camilleri, diventato papà in settimana, a Valiani per un problema muscolare (gli accertamenti verrano effettuati ad inizio settimana) e ai nuovi acquisti Solerio e Romagnoli.

Pistoiese aggressiva fin dai primi minuti ma sono gli aquilotti a rendersi subito pericolosi: al 4′ una conclusione di Mora da fuori area viene deviata in angolo da un difensore arancione, mentre al 7′ è bravo Perucchini a neutralizzare una conclusione ravvicinata di Mora. Al 14′ si fa vedere la Pistoiese con Cesarini, ma il suo tiro dalla lunga distanza è debole e facile preda di Zoet.

Al 17′ sono i padroni di casa a passare in vantaggio: Erlic, dopo un batti e ribatti, trova l’angolino beffando un incolpevole Perucchini. La Pistoiese non demorde e due minuti più tardi ci prova con Spinozzi dalla lunga distanza ma la conclusione è murata da un difensore. Al 25′ e al 28′ è Gucci a rendersi pericoloso: prima da fuori area, poi di testa ma in entrambi i casi non riesce a imprimere la giusta forza per impensierire Zoet.

Al 30′ il raddoppio dello Spezia: azione solitaria dalla sinistra dell’ex arancione Gyasi che con una finta salta un difensore e calcia a giro sul secondo palo, mettendo la palla all’incrocio. Sei minuti più tardi sono ancora gli aquilotti a rendersi pericolosi: Galabinov si invola sulla sinistra e rimette al centro per Sala che a porta vuota spedisce clamorosamente a lato. Al 42′ arriva il primo cambio per mister Frustalupi: Cesarini è costretto ad uscire anzitempo per un colpo al costato e a lasciare il posto a Francesco Renzi.

SECONDO TEMPO

Si riprende a giocare al “Picco” e padroni di casa sempre in avanti. All’11’ Vignali rimette al centro per Piccoli che solo davanti a Perucchini allunga le distanze. siglando il 3 a 0. Quattro minuti più tardi è Bastoni ad andare vicino al quarto gol ma il palo salva il neo entrato Vivoli. Il forcing degli aquilotti è sempre più insistente e il poker arriva al 18′ quando Piccoli spizzica di testa per Bartolomei che si libera di un avversario mettendo alle spalle dell’estremo difensore arancione.

La Pistoiese non riesce ad uscire dalla propria metà campo e al 25′ è ancora Piccoli a mettere nuovamente la firma sul match, sfruttando al meglio, con un colpo di testa, un cross di Bartolomei. La Pistoiese prova a reagire e al 34′ ci prova con un bolide dalla distanza di Cerretelli ma la conclusione è abbondantemente fuori misura. L’amichevole tra lo Spezia e la Pistoiese si conclude sul risultato di 5-0.

IL TABELLINO

Condividi:

Da sempre pretoriano della tribuna del “Melani”, ama il calcio e crede ancora che una palla a scacchi bianchi e neri possa dettare i versi della poesia d’amore più bella del mondo. Anima blucerchiata e al tempo stesso profondo conoscitore di tutto ciò che ruota intorno all’Olandesina, è a Pistoia Sport dal 2019 dove si diverte un mondo insieme a tanti giovani penne del giornalismo pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com