Connect with us

Calcio / Serie D

La Pistoiese sprofonda, le reazioni di Colombo, Dei e Molnar

Un'esultanza di Corrado Colombo

«Programmazione e serietà, i colori arancioni devono risollevarsi»: questo il messaggio trasmesso da alcuni storici ex Pistoiese

L’anticipato epilogo della stagione 2023/24 della Pistoiese ha scosso l’intero ambiente sportivo cittadino e non solo. Domenica la squadra arancione non è scesa in campo e adesso non resta che l’inevitabile verdetto del giudice sportivo, che arriverà nel pomeriggio di martedì: la Pistoiese sarà esclusa dal campionato di Serie D. Una fine dolorosa, lenta ma inarrestabile. Un epilogo che ha toccato nel profondo l’animo dei tifosi pistoiesi e di tutti coloro ancora legati ai colori arancioni. Tra i tanti che hanno espresso vicinanza ai colori arancioni ci sono anche alcuni ex che, ai tempi d’oro, hanno lasciato il segno all’interno del rettangolo di gioco.

Tra questi c’è Corrado Colombo, che con la Pistoiese ha sempre avuto un legame speciale. L’ex capitano e attaccante dell’Olandesina pone l’accento sul fatto che una simile conclusione fosse prevedibile e che, forse, si sarebbe potuta evitare: «Una situazione che si poteva già immaginare – commenta Colombo. Non ci sono stati i giusti accertamenti prima di vendere e questi personaggi hanno distrutto la Pistoiese. Adesso bisogna ripartire il prima possibile e non piangersi troppo addosso. Per questo auspico in una nuova proprietà che possa fare una programmazione seria e a lungo termine, creando di pari passo degli impianti sportivi per poter permettere di lavorare adeguatamente con il settore giovanile. Devono essere questi i punti cardine per ripartire e restituire dignità alla città di Pistoia».

David Dei e Raul Molnar hanno invece espresso la propria amarezza attraverso i social. «Non è la fine…E’ semplicemente il nuovo inizio di una lunga storia arancione…Un abbraccio immenso a Pistoia tutta» ha detto il portiere che ha vestito l’arancione dal 1998 al 2002, mentre l’argentino dice «Lo avete già fatto una volta, lo rifarete. La Pistoiese ai tifosi pistoiesi». Poche ma significative parole che fanno trasparire un unico messaggio: l’Olandesina ha il dovere di rialzare subito la testa.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com