Connect with us

Calcio / Serie D

Pistoiese, terzo successo di fila in amichevole: Atletico BMG superato 4-1

La Pistoiese esce vittoriosa anche dall’allenamento congiunto contro gli umbri dell’Atletico BMG: Marquez protagonista con due gol e un assist

Terzo test amichevole per la Pistoiese dopo le vittorie contro Orvietana (2-1) e Olympia Thyrus (4-2). Questa volta gli uomini di Consonni – al “D.Bussotti” – hanno affrontato l’Atletico BMG, squadra dell’Eccellenza umbra, imponendosi col risultato di 4-1. Da segnalare l’ottima prestazione di Marquez, autore di una doppietta e protagonista in occasione del gol del 2-0 con l’assist per Oubakent. In generale gli arancioni si confermano in una buona condizione psicofisica, inanellando il terzo successo consecutivo in questo pre campionato estivo.

LA PARTITA

Ottimo primo tempo quello della Pistoiese, che chiude i primi 45 minuti in vantaggio per 3-1. Dopo un inizio di grande fisicità a centrocampo l’Olandesina passa in vantaggio grazie a Marquez, che al 19′ trafigge di testa l’estremo difensore avversario trasformando il bell’assist di Chrysovergis. Passano solo 5 minuti e l’attaccante argentino è nuovamente protagonista grazie alla magistrale conduzione di un contropiede, finito con il passaggio per un liberissimo Oubakent. Quest’ultimo non si fa pregare e insacca in rete il pallone del 2-0. Sotto di due lunghezze, ecco che l’Atletico BMG si risveglia ed accorcia le distanze con Sciacca. Poco male, perché quale minuto dopo – al 30′ – ci pensa ancora Marquez, che con la sua doppietta porta a tre i gol fatti dagli arancioni durante la prima frazione.

Il secondo tempo vede gli umbri più arrembanti, maggiormente in palla anche dal punto di vista fisico. Gli sforzi degli avversari, però, non sfociano nel gol, dando quindi alla Pistoiese l’opportunità di riprendere in mano il pallino del gioco. Ecco che allora la squadra di Consonni torna ad essere padrona del campo, segnando anche la quarta rete con Ferrandino – che prima si fa parare la conclusione dal portiere avversario e poi, sulla ribattuta, è il più lesto di tutti a ribattere in porta.

IL TABELLINO DI PISTOIESE-ATLETICO BMG 4-1

PISTOIESE: Valentini, Di Mino, Davì, Salto, Chrysovergis, Tanasa, Diodato, Ferrandino, Oubakent, Marquez, Nardella. A disposizione: Ricco, Beconcini, Niccolai, Diop, Scartabelli, Cudini, Rossi. Allenatore: Consonni

RETI: Marquez al 19′ pt e al 30′ pt, Oubakent al 24′ pt, Sciacca al 26′ pt, Ferrandino 18′ st

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com