Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese, ufficiale la firma del giovane difensore Vincenzo Pio Giordano

Vincenzo Pio Giordano

Aggregato da inizio raduno alla Pistoiese, il difensore cresciuto nel settore giovanile del Perugia ha firmato un contratto annuale

Nuova ufficialità proveniente da casa Pistoiese. Gli arancioni hanno stretto un accordo per la prossima annata con il giovanissimo difensore Vincenzo Pio Giordano. Essendo svincolato, il classe 2001, cresciuto nelle giovanili del Perugia, si stava allenando con la compagine di Nicolò Frustalupi ed evidentemente il ragazzo ha convinto lo staff tecnico e dirigenziale a dargli una chance per la stagione che verrà.

IL COMUNICATO

“La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del difensore Vincenzo Pio Giordano, classe 2001, che compirà 19 anni il prossimo 4 dicembre. Si tratta di un giovane di Serie in addestramento tecnico. Svincolato, ha sottoscritto un contratto con il club orange: scadenza tesseramento 30/06/2021. Il ragazzo si allenava fin dalle prime sedute agli ordini di mister Frustalupi mettendosi particolarmente in luce sia nel ruolo di terzino, sia a destra che a sinistra, che di difensore centrale. È in possesso di buona cifra tecnica, rapidità e corsa, oltrechè di ottima fisicità. Si è molto distinto nelle formazioni giovanili del Perugia e si è messo in luce anche nelle Nazionali giovanili, in cui oltreche nei vari ruoli della difesa è stato all’occorrenza impiegato a centrocampo”.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com