Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese, una vittoria che mancava da mesi. Alessandrini: «Ci voleva»

La Pistoiese abbatte l’Ancona ritrovando la gioia dei tre punti. Marco Alessandrini: «Adesso un po’ di serenità»

Era dallo scorso novembre che la Pistoiese non assaporava il sapore del successo. Farlo battendo 0-3 una squadra ostica come l’Ancona-Matelica vivifica ancora di più il sentimento di gioia, salito alle stelle anche grazie alla tripletta di Vano (salito a sette marcature stagionali, nda). Una vittoria che proietta la Pistoiese a quota 19 punti, ma che purtroppo lascia inalterato l’ultimo posto degli arancioni. Prossimo impegno domenica 13 febbraio (ore 17:30) per il derby contro il Siena: una sfida che Vano osserverà della tribuna perché squalificato.

LE PAROLE DEL TECNICO 

«Sapevamo della forza e delle qualità dell’Ancona – ha spiegato Marco Alessandrini -, una squadra che ha una propria identità, che gioca e che occupa meritatamente la fascia alta della classifica. I ragazzi sono stati bravi ad interpretare bene la partita, il resto lo hanno fatto gli episodi. È una vittoria che volevamo e che abbiamo cercato con grande sforzo: i ragazzi avevano proprio bisogno di un’iniezione di fiducia. Adesso, finalmente, possiamo lavorare con un po’ più di serenità. Il risultato ci premia ma sappiamo che le difficoltà sono sempre dietro l’angolo». 

«Soltanto vedendo i calciatori all’opera – ha proseguito il tecnico – se ne possono capire le caratteristiche. Alcuni dei giocatori che sono scesi in campo mercoledì scorso non li conoscevo, perciò mi è servito tempo per metterli nelle migliori condizioni dal punto di vista tattico. È mio compito cercare le migliori soluzioni per venire fuori da questa situazione». 

«Ogni giorni ci sono delle situazioni negative – ha concluso Alessandrini, soffermandosi sulla squalifica di Vano -, perciò abbiamo imparato a vivere alla giornata. Accetteremo anche questo preparandoci comunque al meglio, anche perché quando si è in difficoltà bisogna sapersi aiutare da soli».

Condividi:

Studente di Beni Culturali all'Università di Firenze, amante del calcio e dello sport in generale. Scrivere è una passione e un gioco, la domenica allo stadio un vizio che non ha il coraggio di togliersi.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com