Connect with us

Ciclismo

La Milleluci riparte con un nuovo presidente e tanti giovanissimi

Milleluci organico 2024

La Polisportiva Milleluci saluta un commosso Ugo Ginanni, che lascia dopo 45 anni di presidenza, ed accoglie tanti aspiranti campioni

Ad un passo dal suo sessantesimo compleanno la Polisportiva Milleluci inizia una nuova era. La storica squadra ciclistica giovanile di Casalguidi, fondata nel 1965, ha infatti inaugurato presso il teatro “Francini” la presidenza di Gian Piero Morosi, storico collaboratore che raccoglie il testimone di Ugo Ginanni dopo ben quarantacinque anni d’onorato servizio.

Un’eredità unica quella di Ugo, presente in sala e commosso al momento dell’omaggio a lui dedicato. Ginanni infatti ha avuto il privilegio di crescere tanti futuri protagonisti come il tre volte campione italiano Giovanni Visconti e di aver avuto fra i suoi collaboratori l’indimenticato Franco Ballerini, il cui ricordo è sempre vivo nell’attività della squadra.

I PIANI ED I PROTAGONISTI DEL 2024

In questo primo anno della gestione Morosi, la Milleluci non schiererà una formazione Allievi, mentre accompagnerà oltre venti ragazzi nei Giovanissimi ed Esordienti. Inoltre il neopresidente ha confermato l’organizzazione di due gare in questa stagione, mentre è ancora in dubbio per questioni di budget una prova riservata agli Juniores (categoria che quest’anno non ha rappresentanti nell’organico).

Nel ruolo di ds degli Esordienti ci sono altri due volti noti della Milleluci: Franco Chiuccolo e Luigi Moncini, a cui s’aggiunge Albino Trampuz Barni non presente alla cerimonia per impegni professionali. Più giovani, ma con tantissimo entusiasmo e voglia di mettersi alla prova, i responsabili dei Giovanissimi, categoria che inizia dai ragazzi di 5 anni (i G0) sino ai dodicenni (G6).

Guidati da Pier Paolo Mazza, assente ieri per motivi professionali, ci saranno Rachele Modesto, Rebecca Orlando e Giuliano Sebastiani. Un quartetto di nuove leve (Mazza ha venticinque anni, Sebastiani venti e le ragazze sono da poco divenute maggiorenni) che ben riassume l’anima della Milleluci che ben si divide fra grandi esperti e giovani vogliosi di crescere nel mondo del ciclismo.

GLI SPONSOR COINVOLTI E LE AUTORITÀ CITTADINE PRESENTI

A sostenere la squadra gli sponsor storici della zona come Giusti Pavimenti, Galigani Piante e 2G Costruzioni a cui s’aggiungono fra gli altri Gi. Emme Cucine ed Hera Ambiente. Tante le autorità cittadine presenti all’evento a cominciare dal padrone di casa Federico Gorbi, vice Sindaco di Serravalle, affiancato dalle vicine Pistoia, per cui v’era l’Assessore al Turismo Alessandro Sabella, e Quarrata col Vice Sindaco Patrizio Mearelli.

A chiudere la cerimonia l’intervento del Responsabile Provinciale Alessandro Becherucci che ha omaggiato con un gagliardetto speciale il neopresidente e con una medaglia della Federazione Ginanni, nuovamente commosso per il pensiero.

L’ORGANIGRAMMA 2024 DELLA MILLELUCI

SOCIETÀ

Presidente: Gian Piero Morosi

Vice Presidente: Cristian Modesto

Segretario: Gabriele Bellucci

Consiglieri: Luigi Moncini; Marco Regina; Pier Paolo Mazza; Mattia Russillo; Francesco Biondi; Massimo Galigani; Giuliano Sebastiani

CATEGORIA GIOVANISSIMI

Direttori Sportivi: Pier Paolo Mazza, Rachele Modesto, Rebecca Orlando, Giuliano Sebastiani

G0: Mario Fattori, Mauro Fattori, Diana Da Prato

G2: Leonardo Da Prato, Amanda Fedi, David Sforzi

G3: Leonardo Cannizzaro, Damiano Cearini, Lorenzo Piras

G4: Thiago Fedi

G5: Andrea Cearini, Andrea Gorini

G6: Giacomo Bellucci, Giulio Bisacci, Victor Fedi, Tommaso Stefani

CATEGORIA ESORDIENTI

Direttori Sportivi: Franco Chiuccolo, Luigi Moncini, Albino Trampuz Barni

Primo Anno: Folco Bardi, Leonardo Duranti, Vincenzo Muscia, Mattia Nesti, Giulio Pagliai

Secondo Anno: Simone Guastini, Diego Mannai, Francesco Sebastiani

Condividi:

Classe '93, laureato in scienze politiche, studi in comunicazione. Appassionato di sport fin dalla tenera età. Tra le discipline più seguite i motori, il ciclismo e ovviamente il calcio.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com