Connect with us

Calcio / Dilettanti

Ponte Buggianese, il presidente Toci: «Siamo da Eccellenza»

Parla Graziano Toci, il presidente del Ponte Buggianese che non si nasconde: «Vogliamo tornare in Eccellenza, la rosa è superiore a quella dello scorso anno»

A pochi giorni dal via della nuova stagione è il presidente Graziano Toci che attraverso un’intervista rilasciata sulla pagina Facebook della società carica ambiente e giocatori in vista dell’inizio della nuova avventura in Promozione.

Sarà un campionato ostico quello che aspetta il Ponte Buggianese, dopo l’amara retrocessione dello scorso anno infatti i biancorossi ripartono convinti e motivati per disputare un campionato di vertice come emerge dalle parole del patron: «Ripartiamo con la prospettiva di fare un gran campionato, il nostro obiettivo è far ritorno al più presto in Eccellenza ma non sarà facile».

Un Ponte Buggianese che cambia molto rispetto alla scorsa stagione, oltre infatti alla rivoluzione che ha riguardato la rosa, anche la guida tecnica sarà diversa, sulla panchina biancorossa siederà Andrea Petroni, allenatore scelto dalla società per tre ragioni fondamentali come spiega il presidente: «La scelta di Petroni è stata fatta innanzitutto perché lo riteniamo un bravo allenatore, inoltre è un tecnico esperto che ha tanta voglia di tornare a mettersi in gioco dopo qualche anno di stop. La terza ragione per cui lo abbiamo scelto è perché è un profondo conoscitore di giocatori della zona, ciò ha fatto sì che potesse guidare la campagna rafforzamenti in sintonia con i nostri due direttori sportivi».

Come detto rispetto allo scorso anno la rosa è stata rivoluzionata, solo quattro i giocatori confermati, chi è rimasto infatti lo ha fatto soprattutto perché molto motivato: «I ragazzi rimasti dopo lo scorso anno lo hanno fatto perché spinti da una forte motivazione a far bene; lo stesso principio ha guidato anche le scelte per quanto riguarda i nuovi arrivati, la motivazione infatti fa la differenza, abbiamo bisogno di giocatori motivati e in grado di portare entusiasmo – continua il presidente – la campagna rafforzamenti è in linea di massima conclusa, non escludo però che se dovesse presentarsi un’occasione la potremmo cogliere. Credo che la rosa attuale potrebbe benissimo disputare un campionato di Eccellenza anzi credo sia addirittura migliore rispetto a quella della passata stagione».

Le premesse per far bene dunque ci sono tutte, il 12 agosto partirà la preparazione in vista di una stagione che si preannuncia ostica ma che potrà regalare soddisfazioni e rivalsa ai tifosi biancorossi.

Condividi:

Studia Scienze Politiche all'università di Firenze e tra un esame e l'altro si dedica alla sua più grande passione, lo sport. Con le scarpette ai piedi difficilmente riuscirà a togliersi grandi soddisfazioni, per questo mira ad ottenere risultati migliori passando dalla parte di chi lo sport lo commenta, come Pistoia Sport.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com