Connect with us

Calcio / Promozione

Ponte Buggianese pronto al riscatto, Petroni: «Vogliamo un campionato di vertice»

Il Ponte Buggianese si appresta a iniziare il nuovo campionato di Promozione. Mister Petroni suona la carica: «Vogliamo allestire una squadra competitiva, l’obiettivo è quello di lottare per le prime posizioni»

Dopo la sfortunata stagione culminata con la retrocessione dall’Eccellenza il Ponte Buggianese è pronto a ripartire per una nuova avventura in Promozione: una ripartenza che sarà guidata da un volto nuovo, siederà infatti sulla panchina biancorossa Andrea Petroni. Dopo due stagioni di inattività, l’ex Larcianese è pronto a rimettersi in gioco: «Ho scelto Ponte Buggianese perché conosco l’ambiente e la società: il programma è serio e ambizioso, motivo per il quale ho fatto questa scelta».

La retrocessione ottenuta perdendo la finale play-out ha indubbiamente lasciato l’amaro in bocca tra i pontigiani, per questo l’obiettivo in vista della nuova stagione è sicuramente quello di tornare subito a far bene: «Vogliamo allestire una squadra competitiva in grado di lottare per le posizioni di vertice, ci sono altre squadre molto attrezzate ma noi vorremo sicuramente dire la nostra – afferma Petroni – La rosa è ancora da completare: rispetto allo scorso anno sono rimasti solo cinque giocatori, perciò ci sarà da lavorare per trovare l’amalgama, anche se i ragazzi nuovi già li conosco e molti si conoscono anche tra loro quindi non ci saranno problemi».

Una squadra nuova dunque quella allestita dalla società in stretta collaborazione col nuovo mister, la rosa però ancora non è completa ed è lo stesso allenatore a indicare i pezzi mancanti: «Serviranno almeno altri due giovani giocatori in quota, ma non abbiamo fretta: vogliamo trovare i profili giusti. Inoltre vorremmo puntellare la squadra con altri due giocatori esperti, magari un difensore e un jolly di centrocampo».

L’inizio della nuova stagione dunque non è lontano (la preparazione pre-campionato inizierà il 12 agosto, ndr) e le premesse per far bene ci sono tutte in casa Ponte Buggianese: riscattare la brutta annata appena conclusa e riportare entusiasmo attraverso i risultati sembrano essere gli obiettivi dei biancorossi che affidandosi alla guida di mister Petroni proveranno a riportare la squadra in lotta per il vertice.

Condividi:

Studia Scienze Politiche all'università di Firenze e tra un esame e l'altro si dedica alla sua più grande passione, lo sport. Con le scarpette ai piedi difficilmente riuscirà a togliersi grandi soddisfazioni, per questo mira ad ottenere risultati migliori passando dalla parte di chi lo sport lo commenta, come Pistoia Sport.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com