Connect with us

Arti marziali

Riaperture palestre: la nuova ripartenza della Master Fitness

Riapertura della Masterfitness

Finalmente la Master Fitness di via Erbosa ha potuto riaprire: Marco Morelli ci riaccoglie dopo i tanti mesi di stop forzato

La Master Fitness riparte dopo l’infinita chiusura di questi mesi. La palestra di via Erbosa, che il prossimo anno compirà 25 anni d’attività, riapre le sue porte in coincidenza del tanto atteso permesso delle istituzioni. Marco Morelli, presidente dell’ASD Masterfitness, nella mattinata di lunedì 24 maggio ha finalmente potuto riprendere posto alla scrivania all’ingresso, accogliendo i primi clienti di questa (nuova) ripartenza. I tempi bui degli attrezzi coperti per proteggerli dalla polvere sono finiti.

Masterfitness - Marco Morelli al bancone
Marco Morelli accoglie i primi soci e i nuovi clienti di quest’annata

ALLENARSI IN SICUREZZA

«Le procedure sono identiche a quelle del primo lockdown con accessi controllati e contingentati seguendo la capienza indicata dal DPCM. Ovviamente i soci entrano in palestra solo dopo la misurazione della temperatura e la sanificazione all’ingresso – ci ha spiegato Morelli -. L’unica differenza è il divieto di fare la doccia: i soci possono usufruire degli spogliatoi solo per cambiarsi. Per il resto le procedure all’interno sono le stesse dell’estate scorsa: uso della mascherina per gli spostamenti fra un attrezzo e l’altro ed esercizio senza. I macchinari sono sanificati regolarmente e, nei punti dove non abbiamo potuto distanziarli, sono state inserite le pareti divisorie. Allenarsi in totale sicurezza è assolutamente garantito».

Masterfitness - pareti divisorie
Gli attrezzi divisi dalle apposite pareti

I PROGRAMMI DELLA MASTERFITNESS

Oltre alle consuete attività individuali, anche i vari corsi avranno bandiera verde, seppure con qualche eccezione. «Riprenderemo il normale programma tranne che per gli sport di contatto – conferma Morelli -. Tuttavia gli iscritti a tali corsi potranno svolgere la preparazione e tutte le altre attività che prevedono la giusta distanza. Sono dispensati da tale divieto solo gli agonisti, ma non sono molti, eccetto per il karate che è il nostro fiore all’occhiello».

Panoramica Masterfitness

Eccetto alcuni rinnovamenti nei macchinari e nelle attrezzature, Morelli non prevede ulteriori novità: «Non sono previsti nuovi corsi. L’abbiamo deciso sia perché non possiamo aggiornarci su eventuali novità, che venivano di solito presentate ad eventi come la Fiera del Fitness che non si svolge dal 2019, sia perché non siamo interessati a nuove discipline come MMA o Muay Thai. Siamo contenti dei programmi che abbiamo sia per le arti marziali che per la danza e già in mattinata abbiamo avuto delle nuove richieste. Abbiamo ripreso da nemmeno un paio d’ore e siamo già molto indaffarati!».

L’ABBRACCIO A SCOMPIGLIO

Per finire un saluto a Jonatan Bartoletti, in arte Scompiglio, che è da sempre tra i frequentatori storici della Masterfitness: «Purtroppo non ha ancora ripreso l’attività a pieno regime. Ogni tanto viene a farci a visita ma purtroppo è molto indaffarato con la scuderia. Anche per loro è stato un anno difficile e tra l’altro a Siena sono ancora incerti sulla stagione. Noi l’aspettiamo e non vediamo l’ora che torni a correre: saremo sempre tra i suoi tifosi più sinceri».

Condividi:

Il reparto marketing di Pistoia Sport si prende cura della vostra azienda come se fosse la propria. E lavora per farle spiccare il volo.

Comments
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Seguici su Facebook

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com