Connect with us

Basket / Serie A

Sassari, Bucchi: «Pistoia squadra molto pericolosa»

Piero Bucchi (Crediti foto: Sito Dinamo Basket)

A Sassari c’è voglia di trovare continuità partendo dalla sfida del PalaCarrara. Gombauld: «Non dobbiamo temere il campo avversario»

Gran fermento in casa Dinamo Sassari per la gara di mezzogiorno in casa dell’Estra Pistoia. La compagine sarda ha bisogno di trovare continuità di risultati in campionato e la sfida con i toscani sarà fondamentale per iniziare ad affrancarsi da una zona di classifica non consona alle aspirazioni della società e della squadra. Nel pre-partita la parola è spettata a coach Piero Bucchi e al pivot francese Stephane Gombauld.

LE PAROLE DI COACH BUCCHI

«Pistoia è una squadra molto pericolosa, specie in casa – ha così esordito Bucchi – C’è molto talento: nell’ultima gara ha vinto con Venezia. In questo campionato non ci sono partite semplici: intensità e attenzione sono fondamentali. Hanno giocatori che possono fare parecchi canestri di fila e un gioco rapido e veloce. La squadra ha lavorato bene: le vittorie ci aiutano, ci permettono di trovare un po’ di ritmo, ma la strada è ancora lunga. La cosa importante è che almento 2/3 giocatori abbiano trovato la condizione tecnica e atletica giusta: Chara e Tyree hanno fatto una buona partita e questo significa che hanno trovato la giusta condizione».

LE PAROLE DI GOMBAULD

«L’unica chiave per crescere è allenarsi duramente – così il lungo della Dinamo – Ti dà fiducia e fa entrare in un circolo in cui sei più a tuo agio. La pressione c’è e la sentiamo ma fa parte del nostro lavoro: l’unica cosa che si può fare è lavorare per la squadra e aiutarla a vincere le partite, stare insieme, allenarsi duro e andare avanti insieme. Chiaramente giocare in casa per noi ci crea un vantaggio, in trasferta devi restare più solido. Dobbiamo stare uniti e non farci spaventare dal campo avversario, fare le cose studiate in allenamento, restare focalizzati e cercare di portare a casa la partita. Non importa l’orario della partita, ma farsi trovare pronti»

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com