Connect with us

Calcio / Dilettanti

Seconda categoria, la finale play out sorride al Borgo a Buggiano: salvezza conquistata

Montagna Derby Borgo

Con una vittoria in rimonta per 1-2 sul campo del Montefoscoli il Borgo a Buggiano si aggiudica la finale play out e conquista la permanenza in seconda categoria, decisiva la rete di Bicchi

E’ una vittoria che vale oro quella conquistata dal Borgo a Buggiano sul campo del Montefoscoli, per i valdinievolini infatti era necessario vincere per evitare la retrocessione e così è stato. Un 1-2 in rimonta è il risultato maturato tutto nella seconda frazione di gioco quando nel giro di poco più di cinque minuti si è deciso il match.

Al termine della stagione regolare il Borgo a Buggiano si era classificato in penultima posizione, questa finale play out contro il Montefoscoli infatti appariva in salita visto il fattore campo a sfavore e la necessità assoluta di vincere per mantenere la categoria; con una prova di grinta e carattere però la squadra guidata da mister Natali si aggiudica la permanenza in seconda categoria ed evita lo spettro della retrocessione.

Un primo tempo non entusiasmante in cui le due squadre pensano più a non scoprirsi piuttosto che ad attaccare si conclude a reti bianche. Accade tutto nella ripresa quando la partita si anima e le due compagini si affrontano a viso aperto; c’è da aspettare però il minuto settantuno per la prima rete quando l’arbitro decreta un calcio di rigore a favore dei padroni di casa, dal dischetto si presenta Salvadori ma Niccoli lo ipnotizza, sulla ribattuta però il più lesto di tutti è D’onofrio che raccoglie la respinta dell’estremo difensore e insacca la rete che sembra essere quella decisiva per la salvezza dei pisani. Il Borgo non si arrende, passa solo un minuto e Perniconi riaccende le speranze dei suo con un’azione personale terminata con un chirurgico sinistro che si infila nell’angolo battendo Granato, 1-1 e match subito rimesso in piedi. Gli ospiti così sulle ali dell’entusiasmo provano a sfruttare il momento positivo e gli sforzi vengono premiati al settantasettesimo quando il nuovo entrato Kambaye mette in mezzo un cross dalla sinistra, palla in area di rigore e colpo di testa di Bicchi che anticipa tutti e insacca la rete del vantaggio. Il risultato non cambia più fino al triplice fischio e al novantesimo minuto la vittoria è del Borgo a Buggiano.

Dopo una stagione difficile dunque i ragazzi di mister Natali conquistano una salvezza che appariva davvero difficile e condannano il Montefoscoli alla terza categoria. Il solito bomber Bicchi trascina la squadra e ancora una volta con una rete decisiva regala ai suoi un’altra stagione in seconda categoria.

TABELLINO

MONTEFOSCOLI: Granato, Fornai, Salvadori, Cedri, Cantini, Macchioni, D’onofrio, Montagnani, Guerrini, Sanna, Perini. A disp. Sabatini, Benvenuti, Bartaloni, Becaj, Cogliano, Giuntini, Granato, Simoncini, Srhane. All. Minuti

BORGO A BUGGIANO: Niccoli, Puccini, Lepori, Giusti, Tardella, Lorenzini, Puccini, Lionetti, Perniconi, Perondi, Bicchi. A disp. Filippelli, Bonelli, Giuntoli, Vaiani, Moroni, Kambaye, Schettino, Maraviglia, Martini. All. Natali

RETI: 71′ D’onofrio (M), 72′ Perniconi (B), 77′ Bicchi (B)

ARBITRO: Sig. Mazzoni di Prato coad da Guddemi e Mauriello di Prato


Condividi:

Studia Scienze Politiche all'università di Firenze e tra un esame e l'altro si dedica alla sua più grande passione, lo sport. Con le scarpette ai piedi difficilmente riuscirà a togliersi grandi soddisfazioni, per questo mira ad ottenere risultati migliori passando dalla parte di chi lo sport lo commenta, come Pistoia Sport.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com