Connect with us

Basket / Serie A

Serie A1, anche la Vanoli Cremona si arrende

Il patron Aldo Vanoli

Ci ha provato fino all’ultimo la Vanoli Cremona ma, secondo la Gazzetta, la squadra lombarda ha comunicato la propria rinuncia alla Serie A1

Quello della Vanoli Cremona – insieme a quello della Virtus Roma – era uno dei nomi più a rischio per il prossimo campionato di Serie A1 viste le difficoltà economiche della società. E, stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, quelli che sembravano essere solo fantasmi si sono trasformati in incubi reali. Il patron Vanoli aveva compilato i moduli per la Serie A nei tempi prestabiliti chiedendo però un forte aiuto economico alle realtà territoriali che sembra però non essere arrivato.

La società di Cremona, per il momento, ha già parlato con i giocatori e con i collaboratori interni e sembra intenzionata a proseguire solamente con il settore giovanile.

Quella citata sopra sembra essere l’opzione più probabile ma in caso contrario resterà da capire come la Vanoli Cremona si muoverà a livello locale: cercherà uno slot libero in Serie B – dato che per il riposizionamento in A2 il termine ultimo era il 15 giugno – oppure ripartirà da serie inferiori? Ancora non si sa, però quello che è certo è che anche la Serie A1 adesso dovrà prendere seriamente in considerazione l’opzione di un torneo con 14 o 15 squadre.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com