Connect with us

Basket / Serie C

Montale, che vittoria! Riisma trascinatore, ma il canestro decisivo contro Montevarchi lo segna Zita

Un momento della gara

Seconda vittoria consecutiva per la Libertas Montale, la prima fra le mura amiche: a farne le spese è Montevarchi, battuta 63-61. Riisma ancora sugli scudi con 34 punti segnati

 

Doveva arrivare una conferma per la Libertas Montale e così è stato. Si doveva dare una continuità a quanto di buono fatto vedere contro Sinergy Valdarno e la squadra di Tommaso Della Rosa lo ha fatto. Ma soprattutto, è finalmente arrivata la prima vittoria casalinga (al PalaCarrara) per Libertas Montale.

La sifda di sabato sera al PalaCarrara era sicuramente una gara molto delicata per i montalesi, uno scontro diretto importantissimo contro Fides Montevarchi che doveva servire per migliorare la classifica e per motivare i giovanissimi atleti biancoblù. La risposta che coach Della Rosa ha avuto dal campo è stata certamente positiva da parte di Riisma e co, dato che i due punti, anche se in maniera molto sofferta, sono arrivati.

Partita molto bene la squadra di casa nel primo quarto riuscendo a portarsi subito in vantaggio sfruttando la poca precisione sotto canestro della Fides Montevarchi. Primi dieci minuti di gara segnati da un Riisma in forma smagliante che segna 11 dei 17 punti montalesi, che permettono ai biancoblù di terminare il primo in vantaggio di un punto, 17-16. Nel secondo quarto c’è un black-out per la Libertas Montale che nei primi 3 minuti non riesce ad andare a canestro nemmeno una volta e alla metà del quarto si trova sotto di 10, buona reazione negli ultimi 5 minuti ma non basta per evitare un parziale di 28-36 a fine primo tempo.

Nel terzo quarto la squadra di coach Della Rosa entra in campo decisamente più convinta e riesce ad accorciare su Montevarchi grazie ai canestri di Zita, Evotti e del solito Riisma. Squadra ospite che gestisce male il vantaggio accumulato nel secondo quarto e si ritrova al 30esimo minuto sul parziale di 43-48. Ultimo quarto pieno di emozioni e giocato punto a punto, Libertas Montale riacciuffa la parità grazie alle tre bombe di Riisma da quel momento ogni azione diventa fondamentale ai fini del risultato. A 20 secondi dalla fine siamo sul 61-61, Zita raccoglie palla a metà campo e si inserisce nella difesa avversaria: canestro e +2 Montale a 5 secondi dalla fine. A un secondo dalla fine possesso Montevarchi che ci prova con Baldinotti che sulla sirena colpisce ferro pieno e la balla non entra, Montale esulta e porta a casa due punti importantissimi.

LIBERTAS MONTALE: Gangale 3, Zita 8, Pierattini, Evotti 14, Becciani, Riisma 34, Greco, Bonistalli, Melani, Mati 2, Geronim, Faticanti 2

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com