Connect with us

Calcio / Serie D

Serie D, ancora incognita la composizione dei gironi: toscane divise?

Ancora tante incertezze sulla composizione dei gironi di Serie D: possibile la scorporazione delle squadre toscane? Nelle prossime settimana il verdetto della Lega Nazionale Dilettanti

Iniziata la stagione 2019/2020 di Serie D, la Lega Nazionale Dilettanti deve ancora svelare quella che sarà la composizione dei gironi. Come ogni anno le voci si moltiplicano e al momento non è facile districare la matassa.

Quel che è certo – o perlomeno opinione comune a tutti gli osservatori – è che le squadre toscane militanti in Serie D saranno sicuramente divise in due distinti gironi, contravvenendo alla composizione del Girone E della passata stagione che le vedeva unite in un unico raggruppamento. 

Da una parte le squadre della Toscana nord-occidentale riconducibili alle province di Lucca e Pisa (Ghivizzano, Ponsacco, Real Forte Querceta, Seravezza e Tuttocuoio), destinate con ogni probabilità a formare un girone assieme alle formazioni di Liguria e Piemonte; dall’altra le compagini delle altre province toscane (Aglianese, Aquila Montevarchi, Gavorrano, Grassina, Grosseto, Prato, Sangiovannese, San Donato Tavarnelle e Scandicci), destinate a formare un girone assieme alle formazioni di Umbria e Lazio.

Al momento, però, parliamo soltanto di ipotesi: tra qualche settimana avremo sicuramente maggiori certezze.

Condividi:

Studente di Beni Culturali all'Università di Firenze, amante del calcio e dello sport in generale. Scrivere è una passione e un gioco, la domenica allo stadio un vizio che non ha il coraggio di togliersi.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com