Connect with us

Calcio / Serie D

Frenata dell’Aglianese: i neroverdi cadono per 2-0 sul campo del Forlì

Prima Ballardini poi Varriale condannano l’Aglianese al primo ko esterno del campionato. I neroverdi adesso sono terzi in classifica

LA CRONACA

L’Aglianese parte meglio e nei primi minuti ha l’occasione per il vantaggio grazie a Mirval, la cui corsa verso la porta viene però frenata miracolosamente dal rientro di Ronchi. Il Forlì reagisce e inizia a macinare gioco, ma deve fare i conti con l’infortunio, non il primo nell’ultimo periodo, di Tascini, costretto ad uscire al 15′ per un problema alla caviglia. Poco importa perché il 24′ i biancorossi vanno in vantaggio con l’incornata dell’ex Erik Ballardini, che concretizza al meglio un corner di Scalini. L’Aglianese prova a rispondere ma non costruisce palle gol pericolose: il primo tempo finisce perciò 1-0.

Nella ripresa pronti via e il Forlì va ancora in rete dopo neanche una dozzina di minuti. Stavolta è Varriale a gonfiare la rete, sempre su sviluppo di calcio d’angolo battuto da Scalini e spizzato da Ronchi. La domenica si fa durissima per l’Aglianese al 18′, quando Prati già ammonito rimedia il secondo cartellino giallo di giornata e se ne va in anticipo negli spogliatoi. Il Forlì domina e va vicino al tris prima con Farneti e poi con Gasperoni, che nei minuti finali centra il palo su calcio di punizione. Al “Morgagni” finisce 2-0 in favore del Forlì.

IL TABELLINO DI FORLI-AGLIANESE 2-0

FORLI’ (4-3-1-2): De Gori; Fornari, Ronchi, Morri (25’ st Maini), Rrapaj; Farneti (36’ st Eleonori), Scalini, A. Ballardini; Caprioni; Tascini (15’ pt Piva), Varriale (36’ st Gasperoni). A disposizione: Mordenti, Fusco, Sedioli, Marzocchi, Guerra. Allenatore: Graffiedi.

AGLIANESE (4-3-3): Spurio; Perugi, Oliveri, Prati, Baggiani (25’ st Martini); Bigica (36’ st Pardera), Grilli, Remedi(22’ st Vassallo); Mariani (44’ st Virgillito), Mirval, Mattiolo. A disposizione: Luci, Bertelli, Torrini, Fiaschi, Falli. Allenatore: Baiano.

ARBITRO: Marra di Mantova.

RETI: 23’ pt A. Ballardini, 11’ st Varriale.

NOTE:–Ammoniti Mariani, Baggiani. Espulso 18’ st Prati per doppia ammonizione. Spettatori: 400 circa. Angoli: 5-5. Recupero: 2’, 4‘.

IL PREVIEW

Non vuole sentir parlare di emergenza “Ciccio” Baiano, allenatore di un’Aglianese che nei primi tre mesi di campionato si è guadagnata la palma di sorpresa del Girone D di Serie D. Il tecnico neroverde è consapevole delle difficoltà dell’impegno contro il Forlì, in programma domenica alle 14:30 al “Tullio Morgagni” e soprattutto del fatto che dovrà affrontare la trasferta romagnola senza i centrali difensivi Konatè e Pantano, entrambi squalificati. Al loro posto l’allenatore dovrebbe schierare i 2004 Prati e Oliveri, andando a delineare un pacchetto arretrato giovanissimo. Il resto del gruppo, tranne Veneroso, è regolarmente a disposizione, compreso il rientrante Spurio. Lo scontro è d‘alta classifica in quanto l’Aglianese è seconda con 27 punti, mentre il Forlì è sesto con 23 e soprattutto con una gara in meno. Chi uscirà indenne dal match avrà sicuramente fatto un altro passo importante nell’inseguimento alla vetta della classifica, occupata al momento dalla Giana Erminio.

LE PAROLE DI FRANCESCO BAIANO

«Anche domani mi aspetto di vedere il grande carattere che la mia squadra ha da inizio anno. Sotto il profilo dell’atteggiamento il gruppo non mi ha mai tradito e sono sicuro che anche domani darà il massimo mettendo in campo voglia, intensità e cuore. Il Forlì è stato costruito per essere protagonista, è una squadra strutturata in ogni reparto e può contare anche sul calore del pubblico. Sarà un impegno ad alto coefficiente di difficoltà, noi ci siamo preparati bene studiando l’avversaria negli allenamenti in settimana. Come al solito non firmo per un pareggio, andiamo a Forlì con l’obiettivo di vincere e dare continuità alla nostra ottima classifica».

LA PROBABILE FORMAZIONE

AGLIANESE (4-3-3): Spurio; Baggiani, Oliveri, Prati, Perugi; Remedi, Grilli, Bigica; Mariani, Mirval, Torrini. Allenatore: Baiano.

Condividi:

Nato nel 1999, studia attualmente scienze politiche. Amante del calcio e delle statistiche, non perde mai l'occasione di passare la domenica sui campi da gioco del territorio pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com