Connect with us

Calcio / Serie D

Aglianese ancora a punti: Monterosi fermato sull’1-1

L’Aglianese allunga ulteriormente la striscia positiva impattando in casa della capolista Monterosi. Domenica big-match con il Gavorrano di Indiani

Grande prova per l’Aglianese di Francesco Colombini, che al “Martoni” di Monterosi impone l’1-1 alla capolista conquistando un altro risultato positivo. I neroverdi non partono bene, andando sotto già al 2’ a causa di Piroli. Il primo tempo di Di Vito e compagni non è dei migliori, anche se la squadra regge bene l’urto chiudendo la frazione con un parziale ancora aperto. 

Nella ripresa l’Aglianese entra con un passo differente, mettendo subito sotto il Monterosi. L’inserimento di Coralli per Tartaglione aumenta il coefficiente offensivo dei neroverdi, che passano al 4-3-3. Al 33’ Balla impatta regalando il pareggio alla sua squadra.

Si tratta dell’ottavo risultato utile consecutivo raggiunto dall’Aglianese, che così sale a 29 punti. La classifica non cambia più di tanto, considerato che il margine sulla zona playout resta di tre unità. Domenica 16 febbraio (ore 14:30) al “Bellucci” arriva il Gavorrano di Indiani: un vero e proprio scontro diretto per stabilire gli equilibri di potere in mezzo alla classifica.   

IL TABELLINO DI MONTEROSI – AGLIANESE 1-1

MONTEROSI: Marciano, Piroli, Gasperini, Costantini, Buono, Pellacani, Traoré, Mastrantonio, Pippi, Capodaglio, Roberti. A disposizione: Rocchi, Petti, Dekic, Angeli, Canestrelli, Massimo, Esposito, Persichini, Sciamanna. Allenatore: D’Antoni.

AGLIANESE (4-3-1-2): Bacci; Collecchi, Videtta, Panelli, Becagli; Di Vito, Ballardini, Giannini; Tartaglione (Coralli); Balla, Castellani. A disposizione: Ubirti, Gelli, Giometti, Zellini, Lunghi, Zocco, Rozzi, Nieri. Allenatore: Colombini.

ARBITRO: Lipizer di Verona, coadiuvato da Tomasi di Schio e Castagna di Verona.

RETI: Piroli al 2’ pt, Balla al 33’ st.

IL PREVIEW

Sette turni di imbattibilità per un’Aglianese completamente rigenerata dalla cura Francesco Colombini. Forti dei risultati ottenuti nell’ultimo periodo, i neroverdi stanno allontanando piano piano la zona playout, tracciando le prime lettere di un nuovo e più lieto capitolo della stagione.

Chiaro, per alimentare le ambizioni c’è bisogno di mantenere ferma la barra dei risultati. Cosa che l’Aglianese sembra star facendo: d’altronde, soltanto le parate miracolose del portiere avversario hanno negato la vittoria contro il Cannara, fermando Coralli e compagni sullo 0-0.

Domenica 9 febbraio (ore 14:30) arriva un’altra sfida difficilissima sul campo della capolista Monterosi. I laziali comandano la classifica con 46 punti, quattro lunghezze avanti all’accorrente Grosseto. Appena due i ko incassati in stagione (entrambi con il Grassina di Marzierli, ndr) dalla difesa meno battuta del raggruppamento (17 reti subite).

I viterbesi sono rimasti in vetta alla classifica per l’intero arco del campionato, anche se ultimamente la corsa si è fatta più difficoltosa. Dalle retrovie è emerso il Grosseto: concorrenza che ha fatto perdere qualche punticino alla capolista, affamatissima di punti.

Ancora diverse assenze in casa Aglianese. Oltre allo squalificato Malotti non ci saranno nemmeno gli infortunati Ghidotti, Molinaro e Rosati. In forse la presenza di Granucci, febbricitante.

LE PAROLE DEL MISTER

«Sappiamo che andiamo a incontrare una squadra forte e con una rosa di primissimo livello, su di un campo dal quale solo il Grassina è riuscito a portar via tutta la posta in palio – ha spiegato il tecnico dell’Aglianese Francesco Colombini – Non possiamo lasciare niente di intentato, loro hanno fatto tanti punti su calci piazzati ed è un aspetto che non dobbiamo sottovalutare. Massimo rispetto quindi, ma noi non andremo là per una gita. Non dobbiamo avere paura di nessuno, giocheremo per fare una bella prestazione come sempre».

Condividi:

Studente di Beni Culturali all'Università di Firenze, amante del calcio e dello sport in generale. Scrivere è una passione e un gioco, la domenica allo stadio un vizio che non ha il coraggio di togliersi.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com