Connect with us

Calcio / Terza Categoria

Terza Categoria: la Ferruccia cade contro il P.S.C., manita Sporting Casini

Ferruccia partita 2018

Diciannovesima giornata di Terza Categoria: Virtus Bottegone e Tobbiana non si fanno male, il San Piero vince di misura

GIRONE A

La diciannovesima giornata di Terza Categoria si è aperta giovedì 7 aprile alle ore 21:00 con l’anticipo fra Quarrata Olimpia e Settimello. Al “Bennati” un Quarrata fortemente rimaneggiato cade 1-2 nel match amichevole col Settimello. Dopo aver sbloccato la situazione al 5′ minuto, la partita sembra ormai in cassaforte, ma, proprio nel finale, succede di tutto. All’ultimo minuto di gioco il Settimello pareggia i conti andando in goal su calcio di rigore, poi, qualche istante dopo, trova addirittura la rete del 2-1 grazie ad una fortunosa deviazione della barriera su un calcio piazzato.

Il resto del turno si è svolto regolarmente sabato 9 aprile. Si è iniziato alle alle 14:30 con due sfide: Ferruccia-P.S.C. e Virtus Bottegone-Tobbiana. La squadra del presidente Coppini ha ospitato al “Nelli” di Montemurlo la grande avversaria per il titolo, cadendo 0-2. I pratesi passano fuori casa grazie alle reti di Marangio e Piana, che un po’ fortunosamente riescono a bucare la retroguardia biancarancio per ben due volte. La Ferruccia spreca almeno 4 nitide palle goal e alla fine dei 90 minuti esce sconfitta. Il k.o. costa alla squadra del presidente Coppini l’aggancio in testa proprio da parte dei pratesi. Alla luce del turno amichevole del Quarrata Olimpia, adesso la classifica recita: P.S.C. e Ferruccia a 36 punti, con i quarratini staccati di sole 2 lunghezze.

Alla stessa ora, al “Bastogi” il Tobbiana è andato a far visita al Virtus Bottegone, concludendo il match a reti bianche. Il primo tempo regala poche emozioni, con l’ unica grossa occasione per il Virtus Bottegone, che però colpisce il palo. La ripresa è più vivace, con i pistoiesi che vanno vicino al goal in più di un’occasione. Il Tobbiana ci prova con Ciardi e Fratini. Al 40′ Gesualdo, da fuori area, centra la traversa, e sul proseguo dell’azione l’arbitro fischia fallo di mano e calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Sannyang, ma si fa parare il tiro. Alla fine il punteggio non cambia e il tabellino resta fermo solo 0-0.

La diciannovesima giornata si è chiusa mezz’ora dopo con altre due sfide. Al campo sportivo Hitachi gli arancionero hanno accolto il San Piero, cadendo 0-1. L’Hitachi, in un buon momento di forma, perde in casa e rimane a quota 6 punti in classifica. Il San Piero si mantiene al quinto posto grazie alla rete, su calcio di rigore, di Giani. Allo “Stella“, infine, si sono affrontate Sporting Casini e Olmi, chiudendo il match con un pirotecnico 5-2. Nonostante, probabilmente, lo Sporting Casini abbia detto addio a ogni possibilità di vincere il titolo, le motivazioni non mancano, e i 5 goal messi a segno ne sono la riprova. Pronti via e subito i padroni di casa partono forte con l’1-0 di Fedele su calcio d’angolo. Poi arriva un’altra clamorosa chance, con la rete sbagliata da Martini a porta vuota. Il 2-0 porta la firma di Cacace, che di testa beffa l’estremo difensore avversario. A fine primo tempo gli Olmi accorciano le distanze. Inizia la ripresa e Cacace segna dopo 1 minuto con un gran tiro dalla distanza. Gli ospiti segnano di nuovo sugli sviluppi di calcio d’angolo, andando sul 4-2. Nel finale lo Sporting Casini dilaga con la doppietta in contropiede di Buccafurni.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com