Connect with us

Calcio / Terza Categoria

Terza Categoria, l’Olimpia pareggia con la Ferruccia e sale in Seconda

Il Quarrata non va oltre lo 0-0 con la Ferruccia, rimasta anche in dieci, e conquista di diritto un posto in Seconda Categoria

Non sarà stata una partita memorabile sul piano tecnico, ma sicuramente l’Olimpia se la ricorderà a lungo. Con lo 0-0 ottenuto contro la Ferruccia nella finale playoff i biancorossi hanno strappato il pass per la Seconda Categoria. Alla formazione quarratina il pareggio a reti bianche, maturato dopo 120 minuti, è bastato in virtù della miglior posizione al termine della stagione regolare. Niente da fare per la Ferruccia, penalizzata dall’espulsione di Ferri nella ripresa.

LA CRONACA

La partita inizia su buoni ritmi e al 5′ la Ferruccia va vicina al vantaggio con un grande spunto di Gariboldi, che salta l’uomo e mette al centro per Pettazzoni che da ottima posizione impatta malissimo. Nonostante le buone premesse la sfida non regala ulteriori emozioni nei minuti seguenti, eccezion fatta per qualche intervento ben oltre i limiti della regolarità. Saranno infatti ben tre i cartellini gialli estratti dal signor Mauro nei primi 45 minuti di gioco. Nella ripresa l’intensità non diminuisce ma le occasioni da rete latitano fino al 15′, quando Ennouiti, il migliore dei suoi, si libera sulla sinistra e tenta di scavalcare il portiere con un tocco sotto, ma la palla sfiora il palo ed esce di pochissimo.

Passano tre minuti ed ecco la svolta del match. Ferri, già ammonito, stende un avversario in mezzo al campo e rimedia il secondo giallo di giornata. Nonostante l’uomo in più l’Olimpia fatica a rendersi pericolosa, fino all’ultimissimo minuto quando Nannini ha una grande chance a tu per tu col portiere ma si fa ipnotizzare da quest’ultimo. Ai supplementari è ancora Ennouiti il più pericoloso dei suoi: al 7′ si invola in profondità su lancio di Petracchi ma solo davanti al portiere non trova lo specchio della porta. Sul tramonto della frazione Nannini si ritrova con la porta praticamente spalancata ma il suo tiro dal limite è troppo debole. Il secondo tempo supplementare non regala altri spunti e al triplice fischio è festa grande per l’Olimpia e per tutti i tifosi accorsi numerosi al “Barni”.

IL TABELLINO DI QUARRATA-FERRUCCIA 0-0

QUARRATA (4-4-2): Scaraggi; Russo, Mazzanti, Raggi, Ponziani; Petracchi, Lombardi (dal 10′ pts Vivio), Bianchi, Nannini; Ennouiti (dal 14′ pts Gisinti), Buonomo (dal 42′ st Santoro). A disposizione: Vegni, Innocenti, Vannelli, Rossetti. Allenatore: Mangialardi.

FERRUCCIA (4-4-2): Boccardi; Savino, Costa Daniele, Ferri, Dei; Galardi (dal 20′ st Nastri), Bartolacci, Nesi (dal 16′ st Benedetti, dal 3′ pts Accardo), Gariboldi (dal 7′ pts Benvenuti); Jakaj, Pettazzoni (dal 42′ st Signorini). A disposizione: Costa Lorenzo, De Marcus, Gori, Lunghi. Allenatore: Stefanini.

ARBITRO: Mauro di Pistoia.

NOTE: Ammoniti Lombardi, Galardi, Bartolacci, Mazzanti, Jakaj, Dei. Espulso Ferri al 19′ st.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com