Connect with us

Nuoto

Un aglianese a Roma: Tredici in mostra al Settecolli

Alessandro Tredici

Il nuotatore aglianese Alessandro Tredici ha partecipato al “Trofeo Settecolli” di Roma, che annoverava i migliori nuotatori d’Italia

La cinquantanovesima edizione del “Trofeo Settecolli” di nuoto è andata in archivio pochi giorni fa. A Roma sono scesi in vasca i migliori nuotatori d’Italia, oltre ad alcuni dei migliori agonisti a livello europeo. E fra loro, c’era anche Alessandro Tredici, la cui crescita sembra proseguire a pieno ritmo. Il diciannovenne aglianese ha totalizzato come miglior risultato un sesto posto nella fase preliminare dei 200 misti. Un sesto miglior tempo che però vale oro, guardando le statistiche: Tredici è l’unico atleta nato del 2004 ad essere entrato fra i migliori dieci della specialità, rivelandosi di gran lunga il più giovane della “top ten”.

Considerando inoltre come tutti e quattro i primi classificati siano stranieri (due inglesi, un ungherese ed un israeliano) Alessandro si è piazzato secondo fra gli italiani (alle spalle del ventiquattrenne Massimiliano Paluzzi). Dopo essere cresciuto nella Nuotatori Pistoiesi, il nuotatore di Agliana si è trasferito all’Hidron Sport Firenze di Campi Bisenzio. E il suo obiettivo resta quello di continuare a crescere, affermandosi ai vertici.

Condividi:
Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com