Connect with us

Calcio / Serie C

Verso Olbia-Pistoiese: i precedenti e gli ex della gara

Andrea Cocco (in maglia Olbia) ex della gara

Diamo un’occhiata ai precedenti ed agli ex della gara di Olbia-Pistoiese, che si terrà mercoledì 31 marzo 2021 alle ore 15

Olbia-Pistoiese sarà una delle gare valide per il recupero della trentesima giornata di campionato di Serie C Girone A 2020/21, in programma allo stadio “Bruno Nespoli” di Olbia mercoledì 31 marzo 2021 alle ore 15. I padroni di casa sono attualmente alla diciassettesima posizione in classifica, con 31 punti. 27 punti, invece, per la Pistoiese, che si trova in diciottesima posizione.

Non sorridono agli arancioni i precedenti in terra sarda. Nei dieci precedenti totali, infatti, si contano ben sei vittorie dell’Olbia, contro una soltanto della Pistoiese. Il dato dei pareggi ammonta a tre.

L’ultimo precedente è datato febbraio 2020, nella precedente stagione di campionato. In quell’occasione, la gara terminò per 1-0, grazie al gol di Ogunseye. Per vedere l’ultima vittoria della Pistoiese ad Olbia si deve tornare alla stagione di campionato 2016/17: la sfida terminò 1-3 in favore degli arancioni. Nell’attuale stagione, nel girone di andata, l’Olbia ha vinto a Pistoia per 1-2: a segno andarono Chinellato, Ladinetti su rigore e Giandonato.

GLI EX

Un solo ex nella sfida Olbia-Pistoiese di sabato prossimo. Si tratta di Andrea Cocco, attualmente in forza alla squadra sarda e con un trascorso in arancione nell’annata 2007/08, con dodici presenze ed una rete.

Condividi:

Nata a Pistoia nel 1987, è laureata in Comunicazione, Media e Giornalismo. Ragioniera per sbaglio, giornalista per vocazione, scrittrice per passione. Per Pistoia Sport si occupa di giovanili, di calcio femminile e basket femminile. Ama i libri e lo sport, anche se di quest'ultimo si considera "credente, ma non praticante".

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com