Connect with us

Calcio / Serie D

Vigilia di Pistoiese-Imolese, Parigi: «Col Progresso peggior gara dell’anno»

«Di domenica scorsa salvo la voglia di non perdere, ma con l’Imolese dovremo fare molto di più»: queste le parole di Gabriele Parigi

Sfatare il tabù “Melani” e dare continuità al pareggio di Castel Maggiore. Con questi due, ambiziosi, obiettivi, la Pistoiese riceverà l’Imolese nell’anticipo della ventiseiesima giornata del Girone D di Serie D, in programma sabato alle ore 14:30. Gli arancioni, come detto, arrivano da un punto raccolto con grande fatica sul campo del Progresso, ma in casa perdono consecutivamente da addirittura cinque partite. «La partita di domenica penso sia stata la peggiore in termini di prestazione da quando sono arrivato – dice il tecnico Gabriele Parigi senza giri di parole. Alla fine però il risultato che volevamo lo abbiamo ottenuto e da quello dobbiamo ripartire. L’aspetto da salvare è che i ragazzi non hanno voluto perdere, dimostrando voglia di rimanere in partita senza mollare fino all’ultimo secondo nonostante l’uomo in meno. Chiaramente stavolta ci servirà fare qualcosa in più e provare a spingerci oltre i nostri limiti».

La Pistoiese dovrà fare a meno degli squalificati Carannante e Riccio, oltre che degli infortunati Marie-Sainte e Fiaschi. Quattro assenze non di poco conto per l’Olandesina: «Abbiamo qualche mancanza importante – conferma l’allenatore – in vari reparti. In mediana giocheranno Biaggi e Del Rosso, mentre sulle quote sono tranquillo sia che giochi Gambassi o uno degli altri ragazzi. Domenica Bonfanti ha fatto un ottimo primo tempo, proteggendo bene il pallone spalle alla porta e attaccando quando possibile la profondità Potrebbe giocare ancora titolare, non lo escludo. Sanzone come soluzione difensiva? Quello arretrato è un reparto molto delicato, molte volte è più utile avere esperienza che qualità. Qualche giocatore in grado di accendere la scintilla lo abbiamo, tocca ai ragazzi più esperti prendersi le dovute responsabilità».

Pare già arrivata ai titoli di coda l’esperienza arancione di Charles Atsina. Appena cinque gettoni, di cui da titolare, per l’attaccante arrivato a metà gennaio dalla Germania, che non era stato convocato col Progresso e non sarà del match nemmeno contro l’Imolese. «A quanto so, Atsina sta trovando l’accordo col club per rescindere. Forse noi non lo abbiamo messo in condizione di rendere al meglio, ma sono situazioni che nel mondo del calcio sono sempre esistite. Al di là dei singoli noi dobbiamo pensare all’Imolese, una squadra che gioca molto bene calcio e nel farlo è tra le migliori del girone. Hanno sicuramente qualcosa in più di noi e puntano molto sui giovani del proprio vivaio. Si tratta di una società ben strutturata in tutte le componenti».

Condividi:

Nato nel 1999, studia attualmente scienze politiche. Amante del calcio e delle statistiche, non perde mai l'occasione di passare la domenica sui campi da gioco del territorio pistoiese.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com