Connect with us

Volley

Volley Fenice, a Ravenna per chiudere in bellezza

Mannucci e Martone

Ultima uscita stagionale per la Fenice che in casa delle emiliane già salve può incrementare la sua media punti di quest’ottima stagione

A questa stagione veramente soddisfacente sabato scorso la Fenice ha aggiunto la ciliegina del ko ad una big. Battendo l’odiato Prato le ragazze di Ribechini hanno bissato i trionfi una stagione sicuramente indimenticabile (ma non necessariamente irripetibile) che nel primo weekend di maggio chiuderà i battenti.

OLIMPIA TEODORA RAVENNA-ABC RICAMI FENICE PISTOIA sabato 6/05 ore 18

L’epilogo di questa splendida annata arriverà in terra emiliana con la trasferta in casa della già salva Olimpia Teodora. Ottima chiusura di stagione per le ragazze di coach Lini che con i loro 35 punti già da alcune settimane avevano ufficializzato una salvezza che fino a qualche mese fa pareva in dubbio. I 4 ko su 5 incroci contro Fenice, Prato, Riccione e Pontedera avevano aperto l’anno nel peggiore dei modi.

Dalla vittoria in rimonta in casa di Castenaso le rossonere hanno acquisito certezza e trovato punti in ogni gara tranne che nello scontro con Ozzano. I netti successi in casa di Fano, Rimini e Carlo Forti misti a quelli interni contro Torresi e Polverigi hanno regalato un altro anno in serie B2. Come la nostra Fenice alla quale manca solo un punto per assicurarsi il quinto posto. Un obiettivo veramente stupefacente per una squadra che ha stupito principalmente nel 2023 quando con le 6 vittorie consecutive ha praticamente chiuso i conti già a inizio marzo. Tutto iniziò proprio dalla vittoria contro Ravenna dell’andata quando vincendo le fuxiablu evitarono il sorpasso ravennate: un girone dopo sono 9 i punti di distacco.

Coach Ribechini prepara l’ultima gara della stagione: «Siamo arrivati all’ultimo appuntamento stagionale, vogliamo onorarlo e difendere il quinto posto da un ritorno di Polverigi. Quinti o sesti non cambia nulla, ma dispiacerebbe rinunciare proprio in extremis ad un piazzamento che è stato conquistato con fatica. Partita tra le ultime, Ravenna ha conquistato la salvezza senza soffrire e ultimamente sta provando anche varianti tattiche che stiamo studiando. Una squadra giovane, ben allenata, espressione di una società che ha fatto la storia della pallavolo femminile. Cercheremo di fare bella figura, e di strappare la vittoria, utilizzando tutte le risorse a disposizione. Unico indisponibile il libero Miccoli».

LA CLASSIFICA DEL GIRONE G

Condividi:

Assurdo amante della storia (da prenderci due lauree) e del calcio (da confondere van Basten con van Gogh), considera ancora il televideo più veloce di alcune app. Per lui la domenica senza calcio è un lunedì venuto male.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com