Connect with us

Nuoto

World Cup: Gabbrielleschi a podio nella tappa di Golfo Aranci

La Gabbrielleschi precede di un decimo la tedesca Boy sul traguardo e si prende la medaglia di bronzo nella 2a tappa di World Cup

Grande soddisfazione per Giulia Gabbrielleschi nella seconda tappa di World Cup. A Golfo Aranci la pistoiese conquista il podio grazie a una grande prova che la vede precedere la tedesca Lea Boy di un solo decimo di secondo sul traguardo. Davanti alla nuotatrice classe 1996 Leonie Beck e Ginevra Taddeucci.

IL COMUNICATO FIN E LE PAROLE DI GIULIA GABBRIELLESCHI

La gara femminile trova una protagonista straniera: la tedesca di “Roma” Leonie Beck, infatti, rompe gli indugi a due chilometri dalla fine e vince in solitario in 1h56’17″4, bissando il successo della prima tappa in Egitto a Soma Bay. Dietro alla ventiseienne di Augusta, che si allena con Fabrizio Antonelli al Centro Federale di Ostia insieme al gruppo di Paltrinieri ed Acerenza, le azzurre sono splendide protagoniste: seconda è Ginevra Taddeucci in 1h56’18″6, mentre completa il podio l’altra toscana Giulia Gabbrielleschi in 1’56’20″5, brava a precedere al tocco l’altra tedesca Lea Boy (1’56’20″6). Tredicesima la viceolimpionica Rachele Bruni staccata di trentanove secondi dalla vincitrice.

«Ho passato un periodo difficile e comunque il peggio è alle spalle. Ero concentrata e ho mantenuto la calma. Mi sto allenando molto dal punto di vista psicologico. Poi il calore del tifo sardo è stato speciale. Ci allenamo con Ginevra in collegiale e ci stimoliamo a vicenda. La Beck in questo momento è fortissima ed ha uno sprint eccezionale, ma questo posto mi soddisfa» chiosa la ventisettenne pistoiese preparata da Massimiliano Lombardi.

Condividi:
Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com