Connect with us

Basket / Serie B Nazionale

Fabo Herons, con la Pielle una sfida con vista play-off

Quasi interdetta la seconda piazza, il test che la Fabo disputerà a Livorno potrebbe essere un ottimo banco di prova per la post season

La vittoria nel recupero della Libertas contro Sant’Antimo ha ancor di più ristretto le speranze per la Fabo di sperare nella seconda piazza. Con due punti di vantaggio i livornesi di Andreazza si son presi la seconda posizione e con la differenza canestri a Fratto e compagni basterà un successo su due gare per assicurarsi la piazza d’onore ai play-off. Non è finita finché non è finita però in casa Herons perché all’orizzonte c’è da rituffarsi a Livorno due settimane dopo per impensierire una corazzata che non vuole fermare la sua incredibile striscia.

CAFFÈ TOSCANO PIELLE LIVORNO-FABO HERONS MONTECATINI domenica 14/04 ore 18

15 successi consecutivi e imbattibilità in tutto il girone di ritorno. Questa Pielle ha sgretolato il record targato Fabo di 13 vittorie di fila della scorsa stagione e si appresta a chiudere il campionato con un vantaggio ragguardevole su seconda e terza piazza. Gli uomini di Cardani nel 2024 stanno viaggiando a meraviglia, riportando trionfi su trionfi. Certo, l’ultimo ko era stato pesante (final four di coppa Italia negata per la sconfitta nel derby), ma le “triglie” livornesi da quella volta hanno conosciuto soltanto successi.

Vorranno fare altrettanto anche domenica quando per la Fabo questo match più che significare qualcosa per la classifica vorrà dire abituarsi a palcoscenici importanti per i play-off. Con la consapevolezza di arrivare al 90% terza in regular season, al momento nessuna certezza regna nel girone B in cui tutte le posizioni sono variabili. L’impegno del Modigliani Forum vedrà la Fabo tornare a giocare davanti a oltre tremila persone e saggiare un palazzetto importante che gli aironi potrebbero ritrovare oppure calcarne un altro molto simile nei play-off.

La Pielle rispetto all’andata può contare sul rientro di Loschi che permette agli uomini di Cardani di avere più equilibrio. La rotazione a 9 prevede due lunghi d’area come Diouf e Pagani, un 4 di ruolo come Lo Biondo e la coppia Ferraro e Loschi che possono giocare da 4 tattici . Come play agiscono sempre Rubbini e Laganà, Chiarini principale offensivo e Campori dalla panchina. Una squadra capace di regalare più gioie in attacco che in difesa, ma che non ricopre a caso la prima posizione.

L’ingresso in società in settimana di Giuseppe Costa, imprenditore genovese ex proprietario di Costa Crociere e attuale Amministratore Delegato di Costa Edutainment Spa (comprendente Acquario di Genova, Livorno e Ravenna insieme a tanti altri parchi a tema) ha creato entusiasmo in città: per l’occasione la squadra biancoazzurra non vorrà sfigurare. Sfizio ancor più importante che la Fabo si vorrà togliere in casa della Pielle dove circa un anno fa riportò una preziosissima vittoria firmata Adrian Chiera nel finale.

Un anno dopo servirà una gara pressoché perfetta per placare i labronici, pubblico caldo per antonomasia. Se infatti due settimane fa contro la Libertas arrivò un oggetto che colpì Benites, non si può dimenticare ciò che accadde a Chiera in Supercoppa. Le intemperanze del tifoso che colpì l’argentino furono “soffocate” da una semplice multa che la società livornese pagò, archiviando in maniera molto veloce il fattaccio.

Almeno stavolta ci auguriamo di poter parlare soltanto di basket.

Gare in programma e classifica

Condividi:

Assurdo amante della storia (da prenderci due lauree) e del calcio (da confondere van Basten con van Gogh), considera ancora il televideo più veloce di alcune app. Per lui la domenica senza calcio è un lunedì venuto male.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com