Connect with us

Volley

Fenice, operazione Rinascita: a Firenze per strappare punti

Vittoria Betti

Fenice in direzione Firenze per vendicare il pesante ko dell’andata e frenare il cammino delle rossoblù dell’ex Orlandi

Il ko contro Versilia non ha smosso niente di positivo in casa Fenice. L’ultimo posto è sempre fuxiablu e, tutt’al più, aumentano i punti di distacco dalla quint’ultima, un Calenzano risucchiato nel vortice salvezza. Come ha annunciato coach Bertini in settimana non ci sono avversari da temere perché quando sei un fanalino di coda devi provare a far punti contro tutti. A partire anche da chi staziona nelle sfere alte del girone G.

RINASCITA VOLLEY FIRENZE-FENICE VOLLEY PISTOIA sabato 24 febbraio ore 21

La Fenice andrà quindi a giocarsela a viso aperto a Firenze su un campo dal quale storicamente ha sempre riportato sconfitte. Un’impresa non facile quindi per Massaro e compagne che andranno a far visita alla squadra dell’ex Viola Orlandi. La formazione di Pedone arriva da tre successi consecutivi (schiantati Prato e San Feliciano) e va a punti da 6 gare di fila. Dopo l’ottimo inizio in cui le aveva viste in vetta, i tre ko consecutivi contro Versilia, Arnopolis e Arezzo hanno arretrato Ciotoli e compagne che al momento distano 6 punti dalla vetta. I tre dal secondo opposto rendono ancor più stuzzicante l’avventura delle rossoblù che vogliono puntare in alto.

Un girone fa a Pistoia le ragazze di Testi subirono la seconda sconfitta casalinga, trovando contro un roster che difende tantissimo. Un girone dopo la situazione in classifica non ammette più passi falsi se si vuole iniziare a costruire passo dopo passo il grande sogno chiamato salvezza. Un sogno che per avere basi solide deve prevedere sicuramente un passo avanti delle fuxiablu e maggior determinazione nei momenti clou della gara, come invece non è accaduto finora. Tanti 3-1 – in cui almeno un punticino per furbizia poteva arrivare – hanno creato la situazione in cui versa la Fenice a fine febbraio.

Coach Bertini non ha dubbi: «La gara di domani sarà un crocevia importante della nostra stagione. Rinascita è una squadra compatta, con un buon organico in cui emergono la schiacciatrice Masini e l’opposto Ceccherelli. Anche loro non navigano in acque serenissime dato che all’inizio della stagione i presupposti di classifica erano altri. A maggior ragione ci aspetta una gara intensa ed intelligente, proprio nella settimana più difficile dal punto di vista dell’organico. Infatti Mantellassi, che ha ripreso a fare appena qualche colpo di ricezione e difesa e l’assenza di Cicchitelli per problemi personali, ci hanno costretto ad una settimana un po’ altalenante. Ma niente scuse: si va a Firenze con il coltello tra i denti!».

Appuntamento sabato 23 febbraio alle ore 21 al Palacoverciano di Firenze.

Risultati e classifica

Condividi:

Assurdo amante della storia (da prenderci due lauree) e del calcio (da confondere van Basten con van Gogh), considera ancora il televideo più veloce di alcune app. Per lui la domenica senza calcio è un lunedì venuto male.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com