Connect with us

Calcio / Serie D

La Pistoiese vince, Parigi esulta: «Il merito è tutto del gruppo»

La gioia di Gabriele Parigi dopo il successo della Pistoiese: «Ogni ragazzo ha dato il massimo. Bello vedere i frutti del nostro lavoro»

Tre punti pesantissimi che fanno respirare un po’ di ossigeno alla Pistoiese. Gli arancioni hanno superato di misura l’Imolese grazie ad una rete di Evangelista ad inizio gara. Queste le parole dell’allenatore Gabriele Parigi al termine del match: «Il recupero non finiva più e tutti, in panchina e in campo, non vedevamo l’ora di sentire il triplice fischio. Sono veramente felice per i ragazzi che hanno sempre lavorato duramente e lo hanno fatto in una situazione non facile. Oggi abbiamo visto che il lavoro fatto in settimana può dare dei frutti importanti. Per assurdo dico che il risultato di oggi è il frutto del pari bruttissimo di Castel Maggiore, perché quel risultato arrivato con grande sofferenza ha fatto capire al gruppo che servono veramente gli attributi per vincere le partite in questo campionato».

Parigi si è poi soffermato sulle prove di alcuni singoli arancioni, tutti promossi a fine gara: «Gli infortuni ci hanno privato di alcuni elementi importanti. Ielo purtroppo aveva un forte dolore alla spalla e potremmo perderlo per un po‘, Cordato invece ha accusato un problema alla caviglia. Abbiamo chiuso il match con ragazzi come Virdò che aveva pochissimi minuti nelle gambe e Bonfanti che ha giocato 101 minuti dando veramente tutto. A livello difensivo abbiamo giocato benissimo e in fin dei conti il nostro portiere ha fatto solo un intervento importante. Masi ha fatto una signora partita, Greco se l’è cavata bene pur essendo sotto pressione. Pertici ha giocato una gran gara, era partito forte poi aveva un calo fisiologico data la giovanissima età. Oggi ha fatto vedere ciò di cui è capace».

La rete decisiva è arrivata grazie ad una precisa giocata provata in allenamento. «Noi speravamo che l’Imolese giocasse a tre per poterci permettere colpire sugli esterni. In effetti così è successo e Pertici in occasione del gol è stato bravissimo a prendersi lo spazio sulla fascia destra. Per i ragazzi è importante perché specialmente i più giovani trovano fiducia quando vedono che ciò che provano in allenamento riesce in partita. Vuol dire che i frutti del lavoro si stanno vedendo e anche per loro sono conferme importanti. Lo spirito della squadra è stato esemplare, un paio di giocatori hanno chiesto di uscire perché erano molto stanchi e l’ho apprezzato molto».

Condividi:

Nato nel 1999, studia attualmente scienze politiche. Amante del calcio e delle statistiche, non perde mai l'occasione di passare la domenica sui campi da gioco del territorio pistoiese.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com