Connect with us

Basket / Femminile

Nico Basket, confermate Nerini e Giglio Tos. E poi?

Da sx a dx: Nerini, Giglio Tos, Frustaci, Perini, Zelnyte

La Nico Basket ripensa il proprio roster dopo la partenza di Gianolla e Frustaci: blindate intanto capitan Nerini e Giglio Tos

Verosimilmente, sarà un mercato attivo sia in entrata che in uscita quello della Nico Basket. L’approdo in serie A1 al Basket Le Mura Lucca da parte di coach Andreoli e di due elementi di spicco come Gianolla e Frustaci impongono un restyling del roster. Sicuramente è ancora presto per avere un quadro nitido delle forze che avrà a disposizione il neo capo allenatore Nieddu per la prossima stagione di A2. Tuttavia il direttore Zazzaroni, che oltre al nuovo incarico in biancorosso conserva il ruolo di deus ex machina rosanero, è già a lavoro per l’allestimento dei nuovi equilibri.

Riguardo alla campagna acquisti, per il momento tiene banco il recente interessamento per Chiara Bacchini. Già sicure invece le conferme di capitan Nerini e di Simona Giglio Tos. Un duo che oltre a coprire la casella della cabina di regia per la stagione a venire, riveste una capitale importanza anche come collante dello spogliatoio ed esempio per le più giovani. Più difficile prevedere se qualcuna tra Ramò, Zelnyte e Botteghi verrà confermata al centro del progetto ed eventualmente chi. Dipenderà molto dalle valutazioni tecniche operate nelle prossime settimane dallo staff e dalle offerte eventualmente ricevute dal club di Ponte Buggianese. Certo è che le tre giocatrici sopra menzionate farebbero gola a tante squadre di A2, se non anche a qualcuna di A1.

Per il resto, chi sembra destinata a salutare è Veronica Perini. L’esterna 33enne, tornata in rosanero a gennaio per rimpolpare l’organico dopo l’infortunio di Gianolla, ha garantito da subito solidità e affidabilità. In 16 gare disputate la marchigiana ha mantenuto una media di 6,8 punti 4,5 rimbalzi e 1,9 assist in 25′. La sua seconda esperienza con le pontigiane è nata tuttavia come temporanea, perciò è probabile che si concluda qui. Tornando infine alle entrate, la tipologia di profili preferiti dalla Nico è tutt’altro che avvolta dal mistero. Si tratta infatti di giovani di belle speranze, intorno ai 20 anni d’età, con grande potenziale e ottimi margini di crescita. La caccia è aperta.

Condividi:

Cresciuto a pane e basket a Montecatini. Laureato in Giurisprudenza presso l'Università di Pisa, coltiva la passione per lo sport e per il sociale. Si ostina a fare il playmaker amatoriale. Da tifoso dell'Inter, è abituato a gioire una volta ogni dieci anni, quando va bene.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com