Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese ko ad Alessandria, si salvano in pochissimi

cesarini-simonti-pistoiese

Terzo stop consecutivo per la Pistoiese, sconfitta 3-2 dalla Juventus U23. Spinozzi il peggiore, ma è l’intera squadra a non aver convinto

Termina sul risultato di 3-2 la sfida tra Juventus U23 e Pistoiese, valida per la dodicesima giornata di Serie C. Prima mezz’ora shock per gli arancioni, sotto di tre reti. Tra primo e secondo tempo il divario si accorcia ma la gara va in archivio con il terzo ko consecutivo della Pistoiese. E la classifica piange.

PISTOIESE

VIVOLI 6 Primo tempo da incubo per lui, incassa tre gol praticamente senza colpe, solo sul terzo prova l’intervento, ma non riesce ad evitarlo. Ripresa più tranquilla, fa solo lavoro di ordinaria amministrazione.

ROMAGNOLI 6 Soffre molto gli uomini offensivi della squadra di Zauli, come del resto l’intero reparto. Dalla sua parte arriva la prima rete, con Correia che mette l’assist per Petrelli. Spesso in ritardo e superato sulla sua fascia. Bravo a realizzare un gran gol di tacco.

CAMILLERI 5,5 Affonda come tutta la difesa, oggi in grande difficoltà, Petrelli l’attaccante centrale dei bianconeri, realizza tre gol in meno di un tempo. Anche l’esperto difensore arancione non riesce a contenere l’ondata bianconera. (42’st. RENZI sv.)

SOLERIO 5,5 Oggi nemmeno lui fornisce una prestazione positiva, infatti sia sul secondo, che sul terzo gol, Petrelli gli scappa. Non riesce nemmeno a farsi vedere in avanti, come altre volte, quando di solito va a dare una mano all’attacco.

PIEROZZI 5,5 Sulla fascia destra, e non solo, la Juventus mette in serie difficoltà gli arancioni. Non entra mai nel vivo dell’azione e spinge anche poco sulla fascia, dove non va praticamente quasi mai a crossare.

CERRETELLI 5,5 Torna in campo da titolare ma non sembra in grande giornata, va spesso in difficoltà nel contenere gli avversari. L’azione che porta al gol di Cesarini parte da lui, mentre è suo l’assist per Romagnoli. (35’st. SIMONETTI sv.).

SPINOZZI 4,5 Uno dei peggiori in campo, oltre ad essere sovrastato dai centrocampisti bianconeri, ha l’aggravante dello scivolone, che spiana la via a Petrelli per la tripletta personale. Ultimamente sembrava in crescita, oggi grande passo indietro. (1’st. MAL 5,5 Entra in campo nella ripresa e fa meglio di chi ha sostituito, ma non impressiona. Con lui in campo la Pistoiese ha comunque sofferto meno e sfiorato la rimonta).

SIMONTI 5 Prestazione negativa, vita troppo facile sulla sinistra per gli avversari. Primo tempo da incubo con una diagonale sbagliata che regala il vantaggio agli avversari. Meglio nella ripresa, ma troppo poco per un giovane promettente.

VALIANI 6 Da capitano è di quelli che lotta sempre, anche quando la barca sembra affondare. Schierato da trequartista, non sfigura ed è tra i più pericolosi, va vicino al gol per due volte. Esce affranto e sfinito, è uno di quelli che soffre di più per la situazione critica della sua Pistoiese. (25′ st. GUCCI 5,5 Viene inserito per l’assalto finale, potenziando l’attacco, ma di fatto non è mai pericoloso, l’attaccante orange appare in netta crisi, come quasi tutta la squadra).

CESARINI 6 Uno dei pochissimi a salvarsi, autore di un gran gol, che dà speranza ai suoi. Qualche giocata di qualità, sempre troppo discontinuo, ma oggi è stato uno dei più pericolosi.

CHINELLATO 5,5 Spuntato, attaccante di peso che non finalizza, partecipa poco al gioco d’attacco. Quasi mai pericoloso, ma anche gli altri non fanno meglio. Squadra in difficoltà e gioco che non decolla, forse un cambio modulo e una diversa interpretazione, potrà portare beneficio agli attaccanti. (35’st. STOPPA sv.)

IL MISTER: NICOLÒ FRUSTALUPI 5 Approccio negativo, squadra non pervenuta per la prima mezz’ora. Poi arriva la reazione molto tardiva. Dopo il 3-2 la Pistoiese ci crede e potrebbe anche pareggiare e ne ha anche la possibilità. Purtroppo per il mister, la sua Pistoiese incappa nella sesta sconfitta in sette gare e adesso rischia.

JUVENTUS UNDER 23

TOP: PETRELLI 8 Tripletta da grande attaccante, tre squilli da bomber vero, anche troppo facile per lui entrare e punire la fragile difesa arancione. Si porta a casa il pallone e chissà che impressione avrà fatto a Paratici e Nedved in tribuna…

FLOP: DELLI CARRI 5,5 Tutto sommato non ha sfigurato, qualche disattenzione dopo il 3-0, quando tutta la squadra di Zauli si è rilassata. Rischiando di buttare via una vittoria già ipotecata dopo 27 minuti. Il più distratto dietro dei suoi.

IL MISTER: LAMBERTO ZAULI 6,5 Ottima prestazione e vittoria che fa ripartire la sua Juventus under 23. Prima mezz’ora meravigliosa, poi troppa rilassatezza che rischia di compromettere tutto. Ha una squadra giovanissima, ci sta, ma se vuole stare in alto deve migliorare.

LA DIREZIONE DI GARA

FILIPPO GIACCAGLIA Di Jesi 6,5 Ottimo arbitraggio, sempre puntuale, non sbaglia niente. Distribuisce qualche giallo, tutti giusti per non far innervosire la gara. Direzione autoritaria e di livello.

Condividi:

Giornalista pubblicista dal 2012, mi occupo di calcio, sport che amo alla follia, di cui sono appassionato dalla nascita. Scrivo sperando di coinvolgere ed emozionare chi mi legge.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com