Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese, lunedì la gara di Pontedera. Pancaro: «Momento positivo»

Dopo il successo contro l’Olbia e il buon test contro la Fiorentina, lunedì 14 (ore 20:45) la Pistoiese affronta il Pontedera nella 9a giornata di Serie C

Superato brillantemente l’ostacolo Olbia, la Pistoiese di Giuseppe “Pippo” Pancaro si avvia verso l’impegno di lunedì 14 ottobre (ore 20:45) in casa del Pontedera, valido per la 9a giornata di Serie C Girone A.

QUI PISTOIESE Lo spirito della truppa arancione è positivo, animato dal test amichevole sostenuto con la Fiorentina: novanta minuti in cui Valiani e compagni hanno fatto vedere buone cose nonostante il risultato finale di 1-4.

«Ci hanno fatto un grosso regalo – ha riferito Giuseppe “Pippo” Pancaro – Giocare contro una squadra come la Fiorentina è sempre un piacere e sono sicuro che i ragazzi ne abbiano tratto beneficio. Non abbiamo sfigurato, e questo è un’indicazione importante».

Il successo conquistato nell’ultimo turno contro l’Olbia, unito al reintegro degli infortunati (in particolare Cappelluzzo, ndr), sembrano aver sbloccato la Pistoiese, pronta ad affrontare una squadra difficile e in salute come quella granata.

«Ci avviciniamo alla gara di lunedì con lo spirito giusto – ha proseguito il tecnico arancione – Stiamo vivendo un momento positivo: siamo in salute e stiamo crescendo, anche se abbiamo ancora molti margini di miglioramento».

«Il Pontedera? Non sembrano avere punti deboli – ha concluso Pancaro – Stanno attraversando un momento perfetto sia per risultati che per gioco offerto: ognuno sembra consapevole del proprio ruolo e questo gli dà forza. Sono una squadra solida e concreta, molto presente sul piano dell’agonismo: dovremo essere bravi a ripagarli con la stessa moneta».

QUI PONTEDERA Sull’altra sponda del sintetico del “Mannucci” ci sarà il Pontedera, formazione ricca di “pistoiesi” di fatto o d’adozione, a cominciare da mister Ivan Maraia, cresciuto professionalmente alla corte della Larcianese, passando per il suo vice, Federico Vettori, termale doc. In campo ci saranno anche gli ex Caio De Cenco e Luca Piana.

Ottima la partenza in campionato della formazione granata, terza in classifica con 15 punti. Decisivi i successi conquistati negli ultimi due turni sul campo di Giana Erminio (1-3) e Alessandria (0-2).

Leggi anche: Precedenti ed ex della sfida, Il focus sul Pontedera.

Condividi:

Studente di Beni Culturali all'Università di Firenze, amante del calcio e dello sport in generale. Scrivere è una passione e un gioco, la domenica allo stadio un vizio che non ha il coraggio di togliersi.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com