Connect with us

Calcio / Serie D

Pistoiese, ora c’è il rischio concreto di non terminare il campionato

Logo Pistoiese

Dopo l’arresto di De Simone la Pistoiese potrebbe non prendere parte alle prossime partite in programma: il baratro è a un passo

La mattinata si è aperta nel peggior modo possibile per la Pistoiese e in particolare per Maurizio De Simone, il quale è stato arrestato in merito ad un’indagine che riguarda i fondi europei del PNNR che vedrebbe coinvolto anche il garante del trust. Ma in termini sportivi cosa può succedere alla squadra arancione? Il rischio concreto è che la Pistoiese non scenda in campo nelle cinque partite che mancano da qui al termine della stagione. Dopo l’arresto di De Simone, che di fatto svolgeva ruoli operativi e di coordinamento, bisogna vedere come sarà portata avanti la società. Chi si assumerà l’onere e l’impegno dell’organizzazione, sia logistica che economica, di una trasferta, oltre che offrire le necessarie garanzie legate alla sicurezza allo stadio?

Secondo quanto risulta, non ci sarebbero nemmeno risorse disponibili per organizzare le trasferte della prima squadra e della formazione Juniores, tanto per citare i due campionati nazionali a cui la Pistoiese prende parte. Inoltre tra i creditori figurerebbero anche l’autista del pullman con cui solitamente la squadra prende parte alle trasferte e le strutture in cui i calciatori arancioni attualmente alloggiano. I prossimi aggiornamenti sono legati agli sviluppi dell’inchiesta giudiziaria: ci sarà da capire se sarà nominato un commissario oppure se la proprietà, nella quale resta ormai solamente Matilda Jace, nominerà un nuovo dirigente responsabile che si prenda tutti gli oneri del caso.

Resta da vedere anche come finirà la questione dei rapporti con l’Amministrazione Comunale per quanto riguarda il pagamento degli impianti. Proprio ieri sono scaduti i 10 giorni previsti dalla determina della Dirigente per mettersi in regola. De Simone aveva annunciato azioni legali nei confronti di questo provvedimento. Il Comune cosa farà visti gli ultimi sviluppi? Intanto tra pochi minuti, alle 15, è previsto il Consiglio Comunale in cui il primo cittadino Alessandro Tomasi interverrà sul tema.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com