Connect with us

Calcio / Serie C

Pontedera – Pistoiese 2-0, Riolfo: «Non ci sono scusanti»

Pistoiese sconfitta al Mannucci di Pontedera e la classifica preoccupa sempre di più. Riolfo: «Sono il primo responsabile»

Termina sul risultato di 2-0 la gara tra Pontedera e Pistoiese, valida per la ventottesima giornata di Serie C. I gol di Catanese e Milani costano cari alla Pistoiese che dopo due pareggi consecutivi tornano alla sconfitta peggiorando ulteriormente la classifica. L’ennesimo ko che a questo punto non trova più giustificazioni: «Covid o non covid – ha commentato mister Riolfo nel post partita – non ci dobbiamo prendere alibi o scusanti di quello che è poi è il risultato della partita di cui sono il primo responsabile. Siamo entrati in campo per fare la partita, rischiando meno possibile e cercando di sfruttare le occasioni che si sarebbero presentate. E’ venuto tutto giusto fino al quarantacinquesimo poi siamo cascati nel solito errore, dove hai lasciato un giocatore praticamente libero in area complicando una partita che era sul binario giusto. Nel secondo tempo dovevi cercare di tirare su la squadra ma loro hanno trovato l’eurogol che gli ha permesso di crescere di morale e autostima, diminuendolo in noi. Tutto quello che abbiamo cercato di costruire è stato sbagliato tecnicamente. Dispiace molto ma bisogna trovare soluzioni».

«Il livello di conclusioni e di rifinitura – ha proseguito il tecnico ligure – è stato molto basso ed in quello non siamo riusciti a fare male al Pontedera. Gli errori difensivi? Cattiveria e concentrazione. Devo essere più determinato anch’io nel cercare di trasmettere dei segnali ai ragazzi che hanno bisogno di alzare il livello di guardia».

Condividi:

Da sempre pretoriano della tribuna del “Melani”, ama il calcio e crede ancora che una palla a scacchi bianchi e neri possa dettare i versi della poesia d’amore più bella del mondo. Anima blucerchiata e al tempo stesso profondo conoscitore di tutto ciò che ruota intorno all’Olandesina, è a Pistoia Sport dal 2019 dove si diverte un mondo insieme a tanti giovani penne del giornalismo pistoiese.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com