Connect with us

Calcio / Promozione

Promozione, Amici Miei all’assalto: «Vogliamo essere protagonisti»

Squadra e dirigenza degli Amici Miei riuniti in Piazza della Sala

Gli Amici Miei scoprono le carte in tavola per la prossima stagione: «Proseguiamo con lo spirito che ci ha sempre contraddistinto»

Si è aperto il sipario sulla nuova stagione degli Amici Miei. Nella giornata di martedì la compagine aglianese si è ritrovata per la prima volta dopo tanti mesi. In pieno centro storico pistoiese, precisamente allo “Spaccio” in Piazza della Sala, la formazione neroarancio ha posto le basi per il prossimo campionato di Promozione. Tanti i giocatori confermati che l’anno scorso avevano appena iniziato l’annata ma anche diversi volti nuovi. Su tutti sicuramente l’attaccante Francesco Zizzari, arrivato dal Viaccia, che alle spalle vanta numerose esperienze nel calcio professionistico: «Ho scelto gli Amici Miei per la bontà del loro progetto – dice Zizzari. Fin dal primo contatto ho percepito che i nostri obiettivi potevano simili e complementari. Cercherò di cogliere l’opportunità anche per proseguire con la mia academy portandola sia ad Agliana che a Pistoia».

Non solo l’academy ma anche un grande obiettivo personale: raggiungere 150 gol in carriera. «Si tratta di una promessa che ho fatto alla mia famiglia – prosegue Zizzari . Rappresenterebbe il giusto traguardo dopo tanti anni di lavoro e sacrifici. Ovviamente l’obiettivo primario è il bene della squadra. Spero di poterla aiutare coi gol e con la mia esperienza all’interno dello spogliatoio». Idee chiare anche per i dirigenti Lorenzo Mazzetti e Matteo Antonini: ripartire ma in sicurezza. «Gli Amici Miei sono pronti – esordisce Mazzetti – ma serviranno tutele e direttive chiare dagli organi governativi. Al momento la Federazione non si è espressa e i tempi stringono. È fondamentale che vengano introdotti green pass e vaccini obbligatori».

Gli fa eco Matteo Antonini: «Se ci saranno le giuste condizioni noi saremo pronti. Prima del calcio è prioritaria la salute e la tutela della popolazione. Spero che presto arrivino delle novità da parte della Federazione». Soddisfatto dell’organico l’allenatore Mirko Matteoni: «Credo che la squadra sia di buon livello – dice il tecnico neroarancio – anche se ad oggi non ha senso parlare di obiettivi. Sappiamo che in questa categoria ci sono molte corrazzate ma noi non vogliamo stare a guardare. Abbiamo effettuato qualche cambiamento necessario ma il nostro atteggiamento non deve variare. Mi auguro un campionato senza patemi, con la consapevolezza del nostro valore e dei punti di forza e di debolezza. Rispettiamo tutte le squadre ma non abbiamo paura di nessuno».

Oltre al già citato Zizzari, sono diversi i colpi di mercato messi a punto dagli Amici Miei. Tra i pali ecco Baldi dal Monsummano, mentre in difesa assieme ai confermati Bellini, Calamai, Cappelli, Marini è arrivato Yuri Agnorelli. Nel reparto quote confermati Bartolozzi e Iacopini con Kevin Acoraro come nuovo rinforzo. Confermati i centrocampisti Carlesi, Cecchi, Ferri e Moncini mentre Vincenzo Sapio torna alla base dopo la parentesi al Candeglia. In quota presenti anche Poggiani e Hoxha. Restano in nero arancio anche gli attaccanti Lacheheb e Massaro a quali va ad unirsi Edoardo Nesti, arrivato dalla Galcianese. La preparazione inizierà il 30 agosto, le prime amichevoli ad inizio settembre. Le rivali saranno San Piero a Sieve, Giovani Via Nova e Centro Storico Lebowski.

Condividi:

Nato nel 1999, studia attualmente scienze politiche. Amante del calcio e delle statistiche, non perde mai l'occasione di passare la domenica sui campi da gioco del territorio pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com