Connect with us

Ciclismo

Team Corratec, presentata la squadra alle Terme Tettuccio

23 corridori pronti a pedalare con la maglia del Team Corratec-Vini Fantini. Tra i prossimi impegni, la Tirreno-Adriatico e la Milano-Sanremo

Nella giusta location dello Stabilimento Terme Tettuccio, il Team Corratec-Vini Fantini ha presentato la propria squadra. Il tutto in preparazione di un’annata che riserva impegni importanti e che sarà vissuta con rinnovate ambizioni da parte della società ciclistica della Valdinievole. Presente, tra gli altri, uno dei più grandi campioni della disciplina, il recordman Mario Cipollini. Oltre poi ai vertici del team, è intervenuto anche il sindaco di Montecatini Luca Baroncini.

«Orgoglio che sulla maglia della squadra ci sia il nome della città di Montecatini, da sempre legata al mondo del ciclismo – ha dichiarato il primo cittadino termale – Mi auguro che il Team Corratec torni presto a disputare il Giro d’Italia, magari con una tappa che tocchi anche la nostra città. Ho avuto modo di parlare con i vertici di RCS Sport: sarà molto difficile nel 2025, speriamo invece nel 2026».

Al momento della presentazione, la squadra ha già corso in diverse competizioni trovando anche qualche piazzamento. Sabato e domenica, invece, sarà impegnata sia nella Strade Bianche che in Croazia al Trofej Porec. Ma gli appuntamenti da segnare sul calendario sono senza dubbio la Tirreno-Adriatico (che avrà inizio da lunedì 4 marzo) e la Milano-Sanremo di sabato 16 marzo.

La squadra per fare bene sicuramente c’è e ad essa si è aggiunto, come ventitreesimo elemento, lo svizzero Alexandre Balmer, già vincitore di due titoli mondiali e di un europeo nella mountain bike. Senza dimenticare di citare Bonifazio, Mareczko, Padun, Sbaragli, Conti, Viviani, Ponomar: tutti elementi da cui la dirigenza del Team Corratec si attende molto.

L’ORGANICO

LA SQUADRA: Kyrylo Tsarenko (Ucraina), Alessandro Monaco, Giulio Masotto, Matteo Amella, Simone Olivero, Marco Murgano, Valerio Conti, Mark Padun (Ucraina), Alessandro Iacchi, Attilio Viviani, Jakub Mareczko, Samuele Zambelli, Lorenzo Quartucci, Davide Baldaccini, Mark Stewart (Gran Bretagna), Kristian Sbaragli, Jan Stockli (Svizzera), Andrij Ponomar (Ucraina), Antoine Debons (Svizzera), Etienne van Empel (Olanda), Niccolò Bonifazio, Valentin Darbellay (Svizzera), Alexandre Balmer (Svizzera)

TEAM MANAGER: Serge Parsani

DIRETTORI SPORTIVI: Francesco Frassi, Marco Zamparella, Fabiana Luperini

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com