Connect with us

Calcio / Serie D

Tre punti in cassaforte per la Pistoiese: le parole di Evangelista e Pertici

Dopo Pistoiese-Imolese parlano i due uomini decisivi: «Attendevamo da troppo tempo questa vittoria, ora non fermiamoci qui»

La vittoria della Pistoiese porta le firme decisive di Duilio Evangelista e Tommaso Pertici. Il centrocampista ha siglato il gol partita con un appoggio di mancino, mentre l’esterno ha propiziato la rete servendo il passaggio vincente con un cross dalla fascia. Proprio i due giocatori sono intervenuti nel post-partita per commentare il successo arancione contro l’Imolese.

«Sapevamo che l’Imolese soffriva su quel tipo di movimento – dice Evangelista – e siamo riusciti a colpirli. Il successo è una bella liberazione per tutto il gruppo, alla fine ho fatto fatica a trattenere le lacrime e in spogliatoio la festa è stata grande. Già nelle ultime settimane avevamo dimostrato di meritare di più, i tre punti di oggi ci ripagano del lavoro fatto. L’esclusione dal primo minuto? Il mister me ne ha parlato tranquillamente, il nostro compito è allenarci e dare il massimo sia che si vada in campo un minuto sia che se ne giochino novanta. Adesso ci attende un mese di fuoco con sfide decisive con Certaldo, Prato e Borgo San Donnino. Saranno tutte partite complicate e che metteranno in palio punti fondamentali».

«I tre punti sono importanti per la classifica ma anche per il gruppo – aggiunge Pertici. Non nascondo che c’era un po’ di tensione, c’era tanta voglia di fare risultato e in campo lo si è visto. Allenarsi dopo una vittoria col morale positivo aiuta molto, domenica sfideremo il Certaldo e dovremo provare a portare via ulteriormente punti. Questo gruppo si è formato dall’oggi al domani, a fine partita abbiamo riso e scherzato come una squadra che gioca insieme da anni. L’impatto con la Serie D? Per me è stata per me una grande sorpresa visto che in Juniores non ero nemmeno un titolarissimo. Nasco terzino ma mi piace molto spingere in avanti e difensivamente so di poter migliorare e quindi da quinto di centrocampo penso di poter avere un rendimento migliore».

Condividi:

Nato nel 1999, studia attualmente scienze politiche. Amante del calcio e delle statistiche, non perde mai l'occasione di passare la domenica sui campi da gioco del territorio pistoiese.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com