Connect with us

Calcio

Ufficiale, Francesco Farioli sarà il nuovo allenatore dell’Ajax

Farioli firma il contratto con l'Ajax (Crediti foto: Sito ufficiale Ajax Amsterdam)

Dopo l’ottima esperienza al Nizza, l’allenatore valdinievolino è pronto per una nuova avventura: firmato un triennale con i lancieri

Un salto di carriera non indifferente per Francesco Farioli che, dopo aver condotto il Nizza in un’annata estremamente positiva (5° posto finale in Ligue 1), dall’11 giugno siederà su una panchina prestigiosissima: quella dell’Ajax. Il tecnico nativo di Barga e cresciuto in Valdinievole ha firmato un triennale con il club dei lancieri, che ha da poco ufficializzato l’accordo con un comunicato.

Un nuovo importante traguardo professionale per il classe 1989, partito dal Margine Coperta per poi scalare le categorie e avere sempre maggiori responsabilità. Una storia che, dall’Italia, l’ha fatto poi portato in Turchia e in Francia. Lo aspetta una piazza blasonatissima e in cerca di rilancio: una missione degna di chi, negli ultimi anni, ha veramente bruciato le tappe.

Il tutto senza considerare che, nelle ultime settimane, il suo nome era stato accostato addirittura al Napoli campione d’Italia uscente. Segno tangibile di come gli attestati di stima per Farioli non manchino in tutto il mondo calcistico. Il tempo, ovviamente, è tutto dalla sua parte per una carriera d’alto profilo.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com