Connect with us

Basket / Giovanile

Bottegone Basket Junior, vanno forte le squadre giovanili

Lo staff della società

Risultati più che positivi per le squadre giovanili del Bottegone Basket: sia l’Under 15 che l’Under 14 occupano la prima posizione nei rispettivi gironi

Il bilancio della prima parte di stagione di Bottegone Basket Junior, arrivati alla sosta natalizia, e la conseguente sospensione di tutta l’attività per far tirare il fiato ad istruttori e bambini, è sicuramente trionfale ed importante.

«I risultati sono incoraggianti – ha commentato a riguardo il responsabile del settore giovanile di Bottegone Basket Junior, Alessandro Capecchi – perché con le due squadre più grandi stiamo disputando un ottimo cammino. L’obiettivo rimane sempre lo stesso: far crescere questi ragazzi giorno dopo giorno per far si che, quando sarà il momento, almeno 2 o 3 di quelli più bravi potrà entrare in pianta stabile in prima squadra, qualunque campionato essa disputi. E poi ci sono i più piccolini, quelli che ti fanno divertire e sorridere in palestra ancora di più che gli altri: lì il lavoro è assiduo, attento e costante per far si che, prima di tutto, ci sia tanto divertimento quando vengono ad allenarsi».

A livello di classifica, l’Under 15 Regionale è prima a parimerito contro San Miniato, ma con una partita in più: l’ultima sfida i ragazzi di coach Mattia Vannacci hanno vinto a Prato per 35-49 ed hanno quattro punti di vantaggio sul terzo posto, nemico da evitare per qualificarsi alla fase per il titolo. Ancora meglio l’Under 14, infine, che è a punteggio pieno con 9 partite vinte su altrettante disputate ed ha sei lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici: il passaggio al girone successivo che metterà in palio il titolo regionale è solo questione di matematica.

  • 4
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − due =

Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Seguici su Facebook

Sponsor
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com