Connect with us

Calcio / Giovanile

Calcio giovanile, i risultati del 5^ Torneo Marika Innocenti Pratesi

Il 14 maggio prende il via, fra Pistoia Ovest B e lo stadio Melani, la quinta edizione del Torneo Città di Pistoia di calcio giovanile intitolato alla memoria di Marika Innocenti Pratesi

Con il mese di maggio torna oramai un appuntamento consolidato nel panorama del calcio giovanile cittadino dedicato ad una donna che ha speso la propria vita al fianco dei colori arancioni. Parliamo della super tifosa Marika Innocenti Pratesi, scomparsa prematuramente nel 2012, alla quale è dedicato il Torneo Città di Pistoia che da quattro anni organizza direttamente l’Us Pistoiese 1921. Un modo sicuramente importante e tangibile per ricordarla, come ha sempre fatto anche la redazione di Pistoiasport.com

TORNEO GIOVANISSIMI 2005

La Lucchese, battendo il Prato 2-1, ha vinto il 5° Torneo Città di Pistoia “Marika Pratesi Innocenti” per la categoria 2005. Al terzo posto si è piazzata la Pistoiese, padrona di casa, che ha sconfitto 2-1 il Pontedera.

La manifestazione si è svolta domenica 27 maggio allo stadio Marcello Melani sotto temperature decisamente estive. A inaugurare il pomeriggio di gare sono stati Atletico Lucca e Capostrada con il successo dei lucchesi per 2-0. A seguire è toccato a Pisa-Maliseti con la formazione di Prato che ha vinto alla lotteria dei calci di rigore dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sul 2-2. Poi, come detto, si è disputata la finale per il terzo posto e la Pistoiese di mister Mirko Pratesi non si è fatta trovare impreparata riuscendo a imporsi per 2-1 sul Pontedera al termine di una gara ben giocata dagli arancioni. Grande festa, quindi, al triplice fischio per questo successo e il conseguente piazzamento in terza posizione sul campo amico, lo stadio della prima squadra orange. La conclusione del programma giornaliero prevedeva la finalissima tra Prato e Lucchese con i rossoneri che si sono imposti di misura sui lanieri e hanno sollevato la coppa del primo posto.

Condividi:

Pagine: 1 2 3

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com