Connect with us

Calcio / Serie C

Il pagellone della Pistoiese 2017-18 in Serie C girone A

PISTOIESE 2017-18: I CENTROCAMPISTI

GREGORIO LUPERINI 7 (35 presenze, 5 reti)
La pessima serata di Carrara non può assolutamente inficiare la stagione del “Lupo”; è stato senza ombra di dubbio infatti, uno degli uomini che si sono messi maggiormente in luce durante il campionato. Le cinque reti realizzate sono li a testimoniare la sua vitale presenza ed importanza nel settore di centrocampo.

ZACCARIA HAMLILI 7,5 (35 presenze, 1 rete)
Per Zac vale lo stesso discorso fatto precedentemente per Luperini. Sembrava che non dovesse rimanere a Pistoia e invece, fortunatamente per tutto l’ambiente, oltre a riconfermarsi come giocatore di indiscusso talento ed attaccamento ai colori sociali, ha disputato una delle sue migliori stagioni professionistiche, arrivando però molto stanco nelle partite finali (play-off compreso). Lo aspettiamo fresco e riposato a luglio nel ritiro precampionato.

ALBERTO PICCHI 7 (16 presenze 3 reti)
Da gennaio in arancione con provenienza Empoli, ha confermato sul campo, tutto quello che di buono si sapeva ed era stato scritto sul proprio conto. Tecnica sopraffina, presenza costante e pericolosa nelle difese avversarie, il ventenne giocatore di Livorno ha solo bisogno di crescere ulteriormente sia dal punto di vista fisico che tecnico. E’importante che rimanga quel ragazzo serio e professionale ammirato nella Pistoiese.

VIVIANO MINARDI 7 (36 presenze, 4 reti)
Giocatore acquisito con contratto pluriennale dalla società arancione, è stato uno dei fedelissimi di Indiani che in lui ha scommesso, venendo ripagato con gare giocate quasi sempre positivamente e con reti pesanti all’attivo. E’ uno dei perni sul quale costruire la Pistoiese che verrà.

ROMEO PAPINI 6 (20 presenze)
35 anni, una carriera costellata di numerose presenze tra campionati di serie B con squadre come Lecce, Carpi e Ternana, ma purtroppo anche da numerosi infortuni che segnano la sua carriera. Arriva a Pistoia con contratto annuale con opzione di rinnovo per il secondo, ma prima di smaltire l’ultimo infortunio e vederlo nuovamente in campo, trascorrono molti mesi.

ANTONIO TARTAGLIONE 6,5 (12 presenze, 1 rete)
Il centrocampista di San Vincenzo, non ancora ventenne, si è ritagliato gran parte delle presenze nelle prime partite del campionato, ben figurando e realizzando anche un eurogol nel derby di andata contro la Lucchese.

Condividi:

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Da quando è in pensione ha più tempo da dedicare ai suoi passatempi preferiti: cani, film, musica e naturalmente Pistoia Sport e la Pistoiese. Il più vecchio del gruppo in mezzo a tanti giovani bravi e motivati: come si dice in gergo, esperienza al servizio della squadra.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com