Connect with us

Calcio / Serie C

Il pagellone della Pistoiese 2017-18 in Serie C girone A

PISTOIESE 2017-18: I DIFENSORI

DANILO QUARANTA 7 (35 presenze)
Dopo le prime apparizioni in squadra, tra amichevoli e Coppa Italia, furono in molti a storcere il naso davanti alle prestazioni del mancino. Invece, smentendo certe sentenze, Danilo si è rivelato come una delle sorprese più gradite degli arancioni. Quasi sempre alle prese con gli attaccanti più forti avversari è riuscito, con carattere e cipiglio, a neutralizzarli. Potrebbe essere uno degli “acquisti” più indovinati anche per la prossima stagione. Anche per lui, da dimenticare l’ultimo episodio stagionale di Carrara.

GIUSTO PRIOLA 6 (21 presenze)
Il capitano, confermato anche in questo campionato tra i titolari della difesa, è andato incontro ad una stagione particolarmente sfortunata, nella quale più che le presenze, sono stati gli infortuni a farla da padrona ed a condizionare il proprio rendimento. Anche nella nefasta serata di Carrara, dopo l’infortunio di Zullo, l’allenatore gli ha preferito Nossa, forse non vedendolo ancora al top della condizione.

LEONARDO TERIGI 6 ( 12 presenze)
Arrivato nel mercato di gennaio in prestito dal Siena, l’aitante centrale arancione si è messo subito in luce grazie a prestazioni positive che ne hanno evidenziato la voglia di riscatto dopo tante panchine con i bianconeri . Purtroppo è andato incontro ad episodi che ne hanno minato il rendimento, come espulsioni o prove da matita rossa come nei play-off. Nel futuro dovrebbe tornare a vestire il bianconero senese.

WALTER ZULLO 7 (28 presenze, 2 reti)
Quasi 2000 minuti spesi (bene) al servizio della squadra, caratterizzati da prestazioni quasi sempre sopra la sufficienza, impreziosite da due reti “pesanti”. Diventato titolare inamovibile, dai suoi piedi sono partiti cross invitanti per i compagni specie su palle inattive. I suoi play-off però sono durati lo spazio di 60 secondi, poi una frattura composta al perone della gamba sinistra, ha posto fine traumaticamente alla sua stagione ed all’inizio della via Crucis dei compagni di squadra. In scadenza di contratto, gli auguriamo un grosso in bocca al lupo.

DEVIS NOSSA 5 (26 presenze)
Proveniente dal Como dove aveva disputato un’apprezzabile stagione 2016/17, il difensore nativo di Treviglio, non è stato all’altezza delle aspettative della vigilia, balbettando in più di un’occasione e venendo relegato in panchina come quinto uomo del reparto. Con la conquista dei playoff, per lui è scattato automaticamente il rinnovo di contratto, ma la sua permanenza è tutt’altro che certa.

Condividi:

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Da quando è in pensione ha più tempo da dedicare ai suoi passatempi preferiti: cani, film, musica e naturalmente Pistoia Sport e la Pistoiese. Il più vecchio del gruppo in mezzo a tanti giovani bravi e motivati: come si dice in gergo, esperienza al servizio della squadra.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com