Connect with us

Calcio / Serie C

Il pagellone della Pistoiese 2017-18 in Serie C girone A

PISTOIESE 2017-18: GLI ESTERNI

PAOLO REGOLI 7,5 (38 presenze, 3 reti)
Uno dei fedelissimi di Indiani, schierato in svariati ruoli ma sempre determinante. Tre le reti realizzate, una costante presenza nelle manovre degli arancioni; in poche parole pedina insostituibile all’interno della squadra. Nel prossimo campionato dovrebbe essere, a prescindere dalla presenza o meno dell’allenatore di Certaldo, uno dei perni sui quali costruire la “nuova” Pistoiese.

GIULIO MULAS 6,5 (32 presenze, 1 rete)
La gara dei play-off giocata a Carrara, ha significato per il giocatore il proprio punto più basso. Comunque, al di là di questa partita, il suo si è dimostrato un acquisto azzeccato. Schierato sia nel ruolo di difensore destro che di esterno alto, ha sempre giocato con piglio ed intraprendenza. Belle a vedersi le sue percussioni che sono divenute un vero marchio di fabbrica. Fermato da un infortunio, ha ritrovato al rientro in squadra il passo giusto, confermandosi uno dei giovani (classe 1996) più interessanti del girone A.

RICCARDO NARDINI 5,5 (14 presenze)
Giocatore svincolato, come Papini con alle spalle tante gare in serie A e B, si è legato alla Pistoiese dal febbraio scorso sino al giugno 2018. Indiani lo ha proposto in diversi ruoli (difensore destro, esterno alto), senza però dare l’impressione, se non sporadicamente, di possedere il passo giusto utile alla squadra.

CLAUDIO ZAPPA 5 (25 presenze, 1 rete)
Una delle delusione stagionali. Sembrava sul punto di essere ceduto nel mercato di gennaio, complici anche le incomprensioni sul suo ruolo in campo, poi è rimasto a Pistoia. Indiani che lo ha gettato nella mischia in diverse occasioni, non venendo però mai gratificato dal giocatore, autore di prestazioni fortemente negative. 

Condividi:

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Da quando è in pensione ha più tempo da dedicare ai suoi passatempi preferiti: cani, film, musica e naturalmente Pistoia Sport e la Pistoiese. Il più vecchio del gruppo in mezzo a tanti giovani bravi e motivati: come si dice in gergo, esperienza al servizio della squadra.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com