Connect with us

Calcio / Serie C

Il pagellone della Pistoiese 2017-18 in Serie C girone A

PISTOIESE 2017-18: GLI ATTACCANTI

GIACOMO VRIONI 7 (28 presenze 8 reti)
Compirà 20 anni ad ottobre ma questo ragazzo di scuola doriana ha giocato le sue partite, mettendo in luce, oltre a tanta fisicità, altrettanta tecnica. Peccato che un infortunio lo abbia privato alla squadra proprio nel momento di forma migliore. La sua presenza al fianco di Ferrari sarebbe stato molto importante specie nelle ultime gare disputate dagli arancioni. Tornerà, molto probabilmente, alla casa madre doriana per cercare in altre piazze, anche di categoria superiore, la meritata consacrazione.

FRANCO FERRARI 7 (37 presenze, 13 reti)
“El Loco”, capocannoniere della squadra ed autentico beniamino della tifoseria, dopo un confortante inizio di stagione, ha fatto del suo campionato una sorta di montagne russe, alternando partite da trascinatore ad altre nelle quali ha giocato a nascondino. E’ incontrovertibile il fatto che le difese avversarie gli hanno riservato sempre trattamenti speciali conoscendone le qualità e la forza fisica. A Carrara, in una partita da vincere per andare avanti, ha fatto reparto da solo lottando contro i mulini a vento come Don Chisciotte. Peccato perchè la sua ultima gara in orange, meritava tutto un altro epilogo. Mezzo punto in meno per la celeberrima ingenuità di Cuneo.

JUAN IGNACIO SURRACO 6,5 (35 presenze, 1 rete)
L’uruguagio sarà ricordato soprattutto per la rete realizzata oltre il novantesimo nel derby contro il Prato, un’inzuccata che fece letteraklmente esplodere il Melani. Di indubbie qualità tecniche, ha dato il meglio di se giocando tra le linee difensive e mettendo scompiglio nelle retrovie avversarie. Il suo difetto è stato forse quello di eccedere in dribbling e giocate personali che, più volte, ne hanno vanificato la pericolosità. Ha un contratto in essere con gli arancioni sino al 30 giugno 2018.

CAIO DE CENCO 5 (22 presenze, 1 rete)
L’italo brasiliano è stato, senza ombra di dubbio insieme a Rossini, il vero flop della stagione. Arrivato in prestito dal Padova, dove tornerà a fine giugno, con i postumi di un grave infortunio, ha stentato a ritrovare la forma giusta. Quando è stato chiamato sul terreno di gioco, non è mai parso il giocatore che potesse fare la differenza esibendosi in partite anonime e nelle quali è quasi sempre risultato avulso dal gioco.

Condividi:

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Da quando è in pensione ha più tempo da dedicare ai suoi passatempi preferiti: cani, film, musica e naturalmente Pistoia Sport e la Pistoiese. Il più vecchio del gruppo in mezzo a tanti giovani bravi e motivati: come si dice in gergo, esperienza al servizio della squadra.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com